Home » Concorsi Laziodisu 2013/2014

Concorsi Laziodisu 2013/2014

 Laziodisu, Ente per il diritto degli studenti universitari del Lazio, ha pubblicato – in collaborazione con la Regione Lazio – il Bando unico dei concorsi a.a. 2013 / 2014. Il documento consente agli studenti che ne abbiano i requisiti di poter usufruire dei benefici per il diritto allo studio universitario nella Regione Lazio, interagendo correttamente con il portale predisposto a tal fine.

In merito, ricordiamo che l’ente, per poter agevolare gli studenti universitari capaci e meritevoli e privi di mezzo, eroga, nei limiti dei fondi disponibili, una borsa di studio per la frequenza dei corsi di laurea. Gli importi massimi sono stabiliti nella modalità che segue:

  • Euro 1.904,42 per gli studenti residenti in sede
  • Euro 2.785,40 per gli studenti pendolari
  • Euro 5.052,56 per gli studenti residenti fuori sede

 Oltre a quanto sopra, l’ente assegna – nei limiti della propria disponibilità – per un periodo non superiore agli 11 mesi, posti alloggio presso le proprie strutture, a coloro che risultano iscritti entro il 23 novembre 2013. Possono presentare richiesta di posto alloggio solamente gli studenti fuori sede iscritti alle Università con sede legale nel Lazio.

Per quanto invece attiene il premio di laurea, il bando ricorda come gli studenti “vincitori di borsa” 3 di studio nell’a.a. 2012/2013, iscritti ai corsi di laurea del nuovo e nuovissimo ordinamento, che conseguano la laurea triennale, la laurea specialistica di 2° livello o la laurea specialistica a ciclo unico/magistrale, entro la durata legale del relativo corso di studi, possono beneficiare di un importo integrativo pari al 50% della borsa di studio ottenuta nell’anno accademico di riferimento della laurea. Il premio può essere richiesto per un solo ciclo di studi.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questa e altre iniziativce predisposte dall’ente, vi consigliamo di consultare il bando unico integrale, qui accessibile gratuitamente.

Nel corso dei prossimi giorni riporteremo nuove occasioni di formazione e di lavoro nello stesso settore di riferimento. Continuate a seguirci!

Lascia un commento