Home » Bando di concorso per 3 borse di studio Ersu a Cagliari

Bando di concorso per 3 borse di studio Ersu a Cagliari

 L’Ersu ha indetto un bando di concorso, con scadenza 31 maggio 2013, per l’assegnazione di n.3 borse di studio. Vediamo allora chi può accedere al beneficio previsto, quali sono i requisiti, quali le misure degli stanziamenti applicati e in che modo sia possibile poter presentare la domanda di partecipazione per metter mano sull’assegno riservato ai più meritevoli.

Anzitutto, possono accedere al benefìcio gli studenti in regolare corso di studi, iscritti all’ultimo anno di corso all’Università degli Studi di Cagliari, ai corsi di:

  • laurea;
  • laurea specialistica e magistrale a ciclo unico;
  • laurea specialistica e magistrale biennale.

Ancora, il bando ci ricorda che il concorso è riservato agli studenti che abbiano conseguito la laurea entro la sessione straordinaria dell’A.A. 2011/2012 con la votazione di 110/110, in regolare corso di studi, e con una media voti non inferiore a 28/30. L’ISEE, riferito ai redditi familiari percepiti nell’anno 2011, non dovrà essere superiore a Euro 16.745,00.

Per quanto attiene ulteriori dettagli del provvedimento, previsto uno stanziamento di Euro 3.000, su fondi messi a disposizione dalla BCG srl: l’entità della singola borsa è quindi pari a Euro 1.000.

 Le domande di partecipazione al concorso, da compilarsi su apposito modulo predisposto dall’Ente, dovranno pervenire, dal giorno 2 maggio 2013 al 31 maggio 2013, all’Ufficio Protocollo dell’ERSU, Corso Vittorio Emanuele 68, Cagliari. Il testo integrale del bando di concorso è disponibile nel sito internet www.ersucagliari.it e in distribuzione presso l’Ufficio Diritto allo Studio, Corso Vittorio Emanuele 68, Cagliari.

Per informazioni e chiarimenti sui bandi di concorso, gli interessati dovranno rivolgersi all’Ufficio Diritto allo Studio, nei seguenti orari di apertura al pubblico dello Sportello: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30; il martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Il responsabile del procedimento amministrativo è la Dott.ssa Maria Grazia Medda, Responsabile dell’Ufficio Diritto allo Studio, Corso Vittorio Emanuele, 68 – Cagliari, tel. 070/66201.

Nelle prossime settimane, nuovi bandi di concorso per gli studenti più meritevoli di tutte le regioni d’Italia.

Lascia un commento