Home » Concorsi per il Centro Studi CTS

Concorsi per il Centro Studi CTS

 Il Centro studi CTS promuove l’iniziativa di tre concorsi legati alle tematiche del viaggio, degli itinerari turistici, e dell’ambiente, per tutti gli appassionati di turismo e green economy. In palio ci sono tre borse di studio che daranno l’accesso ai prossimi master in Comunicazione e cultura del viaggio, Imprenditorialità e management del turismo responsabile e in Comunicazione ambientale.

Il concorso si rivolge ai giovani attenti alle dinamiche relative all’energia e alla crisi delle fonti energetiche, ai materiali rinnovabili, alle tecnologie, che possano portare benefici di grande impatto sul settore energetico.  

Più nel dettaglio, il contest “Paesaggi” , che scadrà l’11 marzo, vaglierà le proposte dei giovani green hunter che invieranno un racconto di massimo 3600 battute con allegate massimo cinque foto di location particolari. A giudicare gli elaborati gli utenti Facebook e – solo in un secondo step – una giuria composta da professionisti del settore; il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo [email protected].

Per la prima edizione del contest “Incontri” è invece richiesto un elaborato, con le caratteristiche del precedente, con la differenza che il soggetto dovrà essere incentrato sulle idee di viaggio. I nuovi itinerari possono essere inviati entro l’11 marzo all’indirizzo [email protected] I vincitori avranno la possibilità di iscriversi gratuitamente al master in Imprenditorialità e managment del turismo sostenibile.

Infine per chi ama il giornalismo d’inchiesta il concorso “Storie di green economy” premia le storie legate ad approfondimenti, denunce o reportage basate sulla green economy da inviare entro il 26 marzo all’indirizzo [email protected]. Il premio per questo contest di scrittura giornalistica è la possibilità di accedere al master in Comunicazione ambientale. A giudicare i racconti una giuria composta da geologi, divulgatori scientifici e direttori di magazine. Per maggiori informazioni  si consiglia di visitare il sito internet www.centrostudicts.it.

Lascia un commento