Home » Master del Centro Studi CTS Settore Turismo

Master del Centro Studi CTS Settore Turismo

 Il Turismo è un settore in forte crescita con sbocchi professionali interessanti a livello economico e a livello professionale. Le offerte di lavoro in questo campo sono veramente tante e diversificate, perché la richiesta di figure professionali è abbastanza ampia e diversificata nei vari segmenti che compongono.

In effetti, il settore turistico nel 2011, dopo le difficoltà degli ultimi anni, ha visuto una forte ripresa. Secondo i dati pubblicati da Banca d’Italia Eurosistema, infatti, nel 2011 le spese dei turisti stranieri in Italia, pari a 25.280 milioni di euro, sono cresciute del 6,5 per cento e quelle dei visitatori italiani all’estero, pari a 16.663 milioni di euro, sono aumentate dell’1,9 per cento.

Il mercato del turismo in forte crescita necessita di un numero maggiore di figure professionali che siano sempre più specializzate. Il Centro Studi CTS Settore Turismo propone agli interessati i seguenti Master:

Master in Management degli Eventi, Turismo Congressuale e Incentive Travel
7 mesi (3 mesi di corso in aula + 4 mesi di stage)
Richiedi maggiori info

Master in Gestione, Marketing e Programmazione delle Imprese Turistiche
8 mesi (4 mesi di corso in aula + 4 mesi di stage)
Richiedi maggiori info

I destinatari di questi master del Centro Studi CTS sono diplomati e laureati che desiderano acquisire le competenze specifiche per trovare lavoro presso enti turistici, tour operator,  convention bureau, agenzie di marketing, comunicazione e eventi, agenzie di viaggi, catene alberghiere, associazioni e aziende che promuovono il territorio.

Vantaggi dei Master del Centro Studi CTS:
– Certificazioni di settore
– Voucher formativi a copertura parziale e totale
– Stage presso le strutture più accreditate del settore turistico

Per partecipare all’assegnazione dei  voucher o per informazioni sullo stage previsto per gli allievi dei master clicca qui.

Abbiamo detto in apertura che le figure professionali nell’ambito del settore turistico sono varie e molte quindi le offerte di lavoro. Informatevi.

 

Lascia un commento