Home » Concorsi pubblici, le regole stanno cambiando: ecco le novità

Concorsi pubblici, le regole stanno cambiando: ecco le novità

Ormai sono dietro l’angolo un gran numero di novità che si riferiscono alle assunzioni nell’ambito della PA, ma che si riferiscono anche alle modalità con cui dovranno essere organizzati e svolti i vari concorsi pubblici.

Da mettere in evidenza come il DPR che porterà in dote tutte queste nuove regole è giunto finalmente in Parlamento, dopo che è stato trovato l’accordo in Conferenza unificata. Adesso, di conseguenza, manca solamente il parere che arriverà dalle specifiche Commissioni di Camera e del Senato, entro la data del prossimo 20 maggio.

Diamo uno sguardo a quelle che si possono considerare le novità più interessanti, che andranno a modificare quelle previste dal Testo Unico del 1994. La prima vera e propria modifica riguarda il fatto che verrà realizzato un nuovo portale, dove andranno pubblicate tutte le comunicazioni e informazioni che fanno riferimento ai concorsi pubblici, sia dal punto di vista del bando sia per quanto concerne la convocazione alle varie prove. Si tratta del portale del reclutamento InPA, che viene già impiegato al girono d’oggi per la selezione dei professionisti, ma sarà l’unico luogo sul web dove si potranno reperire info circa i vari concorsi pubblici che vengono banditi e sono in corso di svolgimento.

Lascia un commento