Concorso all’AIFA, cercasi undici amministrativi

di Francesco Russo Commenta

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha indetto un concorso di mobilità volontaria esterna per ricercare undici posti a tempo indeterminato come Assistente di amministrazione. Il profilo da ricoprire riguarda una figura professionale appartenente all’Area II e alla posizione economica F2. Il personale delle Pubbliche Amministrazioni può fare domanda per partecipare alla procedura di mobilità.

Bisogna fare attenzione al fatto che non sono ammessi coloro i quali sono dipendenti di enti pubblici economici o di società partecipate da pubbliche amministrazioni. Per quanto riguarda i requisiti di ammissione, è necessario possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado e la conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese, spagnolo, tedesco e francese. Importante è anche essere a conoscenza dell’uso delle applicazioni e delle strumentazioni informatiche attraverso la certificazione data dalla patente europea del computer (detta anche ECDL).

I candidati devono essere in possesso anche di un’attestazione del servizio prestato presso l’Amministrazione di appartenenza e avere dalla stessa un nulla-osta al trasferimento per poter partecipare alla procedura. Le domande di ammissione possono essere consegnate, seguendo per la compilazione il modulo dell’allegato A presente nel bando (alla fine del post), a mano, a mezzo raccomandata postale, oppure attraverso la posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. Le domande potranno anche essere consegnate presso l’ufficio postale dislocato all’interno della sede dell’Agenzia dalle ore 9.30 alle ore 17.30. Inoltre, i partecipanti dovranno ricordare di indicare sulla busta della domanda il codice di concorso “AA01”. Un’apposita Commissione valuterà tutte le domande pervenute tenendo conto dei curriculum professionali presentati. Nel trasferimento il candidato selezionato conserverà l’anzianità maturata nell’amministrazione da cui proviene. Vi invitiamo a consultare il sito dell’Agenzia del Farmaco e tutte le procedure di mobilità indette al momento nella Sezione Concorsi da qui.  L’esito del concorso, infatti, verrà pubblicato sul sito.

 

Clicca qui per scaricare il bando completo.

Fonte: GU n. 22 del 20-3-2012

Foto Credits | Andres Rueda su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>