Home » Concorso pubblico per 50 funzionari all’Agenzia del Territorio

Concorso pubblico per 50 funzionari all’Agenzia del Territorio

L’Agenzia del Territorio ha indetto un concorso pubblico per reclutare 50 funzionari. Attraverso la mobilità volontaria esterna si vogliono trovare candidati idonei a poter rientrare nella III Area Funzionale. L’incarico è a tempo pieno ed indeterminato per candidati provenienti da altre Pubbliche Amministrazioni. I posti disponibili sono ripartiti a seconda dell’area funzionale di afferenza e alla sede geografica.

Infatti, c’è possibilità di concorrere nell’area amministrativo-giuridico-tributaria per 10 posti alle Direzioni centrali di Roma e poi gli altri posti si dividono fra le diverse direzioni regionali. In particolare, sono disponibili 7 posti in Lombardia, 4 posti in Emilia Romagna, Piemonte e Valle d’Aosta, Toscana, Veneto e Trentino Alto Adige. Invece, due posti sono ricercati per le direzioni regionali di Lazio, Liguria, Sardegna, Marche e Umbria. Infine, ci sono altri incarichi da dividere tra l’area statistico-economica che necessita di 7 funzionari alle direzioni centrali di Roma e tra l’area delle risorse umane che hanno bisogno di due funzionari sempre a Roma.

Per quanto riguarda i requisiti necessari per l’ammissione al processo di mobilità, i candidati devono essere già inquadrati nella III Area Funzionale, essere in servizio da almeno un anno (avendo già superato il periodo di prova) con un contratto a tempo determinato presso le Amministrazioni Pubbliche. Per quanto riguarda i titoli di studio, invece, il possesso di alcuni di essi dipende dalla posizione che i funzionari dovranno ricoprire. Per l’area amministrativo-giuridico-tributaria è richiesto il diploma in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o lauree equipollenti. Sono richiesti gli stessi titoli di studio con l’aggiunta del Diploma di Laurea in  Statistica per quanto riguarda l’area economico-statistica. Infine, per i funzionari che dovranno rientrare nell’area selezione, formazione e sviluppo delle risorse umane sono richiesti il diploma di laurea in Psicologia, Scienze Sociologiche, Scienze della Formazione, Scienze della comunicazione, Scienze dell’educazione, Lettere, Filosofia e altri.

Alla fine del post troverete il bando completo che in allegato riporta anche il modulo per la compilazione della domanda di ammissione. Alle domande andrà sempre allegato il curriculum vitae. La modalità di consegna ammessa è quella attraverso posta elettronica certificata. Vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’Agenzia per maggiori informazioni e aggiornamenti da questo link.

 

Clicca qui per scaricare il bando.

 

Fonte: GU n. 12 del 14-2-2012

 

Foto Credits | mabahamo su Flickr

Lascia un commento