Home » Concorsi pubblici, a Sorrento avvocati in prima linea

Concorsi pubblici, a Sorrento avvocati in prima linea

Concorsi pubblici, avvocati a Sorrento preparatevi: in arrivo un bando bello come la costiera amalfitana. La suggestione sarà quella di rientrare nell’unico posto disponibile al Comune tramite la mobilità volontaria esterna. Il posto è di categoria D, posizione economica D1, ex Istruttore Direttivo, che opererà nell’area amministrativo-giuridica. Il tutto a regime a tempo pieno e con la figura, appunto, di avvocato comunale con responsabilità dell’ufficio staff del sindaco.

Ma, nel dettaglio, quali saranno le funzioni ad appannaggio di questa figura? Sarà chiamato a raprresentare e difendere l’Ente in giudizio e fornirà attività di consulenza estesa su tutte quelle questioni di carattere giuridico che vedono coinvolto l’Ente locale preposto. Cari avvocati, però, incrociate le dita poiché non è detto che una volta superate le prove sarete chiamati al cento per cento. O meglio: se il Comune avrà recitato la parte del bravo Ente non sforando l’arcinoto Patto di Stabilità (che chiama alla rettitudine di bilancio ogni Comune) allora sarà tutto ok.

Veniamo allo stipendio: il trattamento economico in questione verrà composto dallo stipendio tabellare che corrisponde alla categoria di inquadramento D, più varie integrazioni. Mantenuto anche l’eventuale maggior trattamento economico fisso, compresa l’anzianità già maturata presso l’Amministrazione di provenienza, che verrà conservata con un assegno ad personam.

Tra i requisiti per l’ammissione, a questa procedura di mobilità sono ammessi a partecipare tutti i dipendenti di ruolo con contratto a tempo indeterminato, regime full time, in forza ad altre Pubbliche Amministrazioni. Rammentiamo, tra gli altri elementi imprescindibili, un’esperienza di almeno quattro anni con qualifica di Avvocato presso la pubblica amministrazione.  La data di scadenza, come specifica l’Ente, è fissata al 22 settembre 2011. Insomma: tempo ce n’è ancora ma bisogna agire nell’arco di pochi  giorni. Chi arriva al di fuori di quella data non potrà candidarsi. La legge, come ben sapete è uguale per tutti.

A questo link il bando di concorso completo.

Fonte G.U N°70 del 02/09/2011

Photo Credit| impresalavoro.eu

Lascia un commento