Home » Concorso per anestesista a Parma

Concorso per anestesista a Parma

 

 

Presso l’Università di Parma è stato indetto un concorso per un posto come anestesista. La scadenza è stata fissata al 15 dicembre di quest’anno e tra i requisiti previsti ne figurano alcuni specifici. Ad esempio si richiede aver maturato sette anni di servizio nella disciplina richiesta. Un criterio che dovrà riguardare almeno cinque/settimi di questa esperienza. Poi serve l’attestato di manager, conseguito attraverso apposito corso di formazione. Nel bando si precisa come questo titolo debba essere conseguito entro e non oltre il primo anno  di insediamento del candidato. Massima attenzione alla prova, poiché se non la si supera nei tempi stabiliti si decade addirittura dall’incarico. Quindi, altro requisito vincolante è l’iscrizione al relativo Albo professionale. Tanto italiano quanto europeo non fa differenza. L’importante è che si appartenga ad un Elenco.

Per quel che attiene la Commissione d’Esame legata a questo concorso, questa sarà composta da un Direttore Sanitario in qualità di presidente e da due Dirigenti appartenenti al Servizi Sanitario Nazionale. Questa, una volta nominata provvederà all’accertamento di tutta quella serie di capacità gestionali e professionali richieste dal caso. A decidere l’esito del colloquio, quindi, saranno anche le varie pubblicazioni presentate dagli aspiranti al ruolo. Alla fine del bando c’è anche la modulistica da compilare e da seguire in maniera da rendere subito l’idea sulla quantità e qualità del lavoro prodotto. Oltre alle domanda, poi, dovrà essere allegata in triplice copia la documentazione ed appunto i tioli presentati.

Il tutto suddiviso in ordine progressivo, indicando anche se si tratta di una fotocopia oppure del documento originale. Diventa fonte primaria anche la stessa autocertificazione del candidato, purché non venga omesso neppure un solo elemento. Una qualsiasi mancanza, così il testo, non darà luogo alla valutazione dello stesso titolo. Qualsiasi produzione scientifica è ammessa, basta che sia in stretta relazione con la disciplina richiesta.

A questo link il bando

Fonte: G.U. n°90 del 15/11/2011

Lascia un commento