Home » Medici Asl alla Provincia di Bergamo

Medici Asl alla Provincia di Bergamo

 

 

Medici Asl Provincia di Bergamo: se ne richiedono due, nella fattispecie. Il primo per il Distretto Socio Sanitario Est provincia, mentre il secondo nell’Area della Sanità Pubblica. Tra i requisiti da possedere per partecipare alla selezione, figurano l’iscrizione all’Albo professionale, un’anzianità di servizio pari a sette anni, cinque dei quali nell’ambito delle discipline contemplate nel bando o, comunque, equipollenti. Curriculum ed attestato di formazione manageriale completeranno l’offerta da parte del candidato.

Molto importante, poi, sarà l’esperienza ottenuta anche all’estero. Che non abbia avuto durata inferiore ai tre mesi, tirocini obbligatori esclusi. Lo stesso vale per aver anche partecipato a convegni e seminari. Insomma: il solito meccanismo legato ad esperienza ed extra. Questo, in particolare, è un riconoscimento sul campo che vale davvero per la maggior parte dei settori. Aver conseguito titoli e maturato rilevanti cammini all’estero, infatti, aumenta l’attenzione sul singolo profilo del candidato, conferendogli una dote di partenza molto interessante.

Focalizzando l’attenzione su quello che sarà elemento di punti e votazione, oltre all’elenco delle esperienze maturate nel singolo ambito, sarà decisivo il colloquio da sostenersi di fronte alla Commissione esaminatrice. Un confronto per valutare le capacità di gestire e di dirigere da parte dello stesso aspirante al ruolo. Per chi sarà candidato, verrà diramata la relativa lettera di convocazine a mezzo di lettera oppure telegramma, per un minimo di sette giorni prima della data fissata per il colloqio. L’incarico, entrando nel dettaglio, avrà la durata di cinque anni con la possibilità di rinnovare il tutto per un identico lasso di tempo. Inquadramento a norma di Dirigente Medico e Veterinario vigente. L’occasione, dunque, è davvero ghiotta per continuare a maturare un percorso significativo nell’ambito della carriera dirigenziale medica. Uno skill affascinante ma al tempo stesso molto difficile da conquistare.

A questo link il bando

Fonte: G.U. n°82 del 14/10/2011

Lascia un commento