Home » Concorso Brickell 2013

Concorso Brickell 2013

 Il concorso Brickell 2013 è una iniziativa aperta a designer, architetti, ingegneri, giovani progettisti, studenti, esperti, appartenenti al mondo del volontariato, attivi nella riduzione dello svantaggio, di qualsiasi nazionalità. Oggetto del concorso è un progetto che comunichi una forte innovazione, gusto estetico e capacità di creare benessere nelle varie età della vita, e in qualsiasi ambito della quotidianità (ambiente domestico, ufficio, sport, tempo libero).

Per poter partecipare è necessario predisporre un cd / dvd che contenga: breve relazione, massimo 3.500 caratteri, in formato pdf che spieghi il concept dell’oggetto, le tecniche produttive ipotizzate ed i materiali coi quali si pensa di realizzarlo; un book con un massimo di 3 tavole formato A3 in formato pdf contenenti una visione d’insieme  attraverso il rendering e foto digitali dell’oggetto, le modalità d’uso, gli ingombri e le dimensioni, i dettagli significativi. È inoltre necessario predisporre 3 tavole formato A3 del book, stampate e incollate su supporto rigido.

Gli elaborati dovranno pervenire in forma anonima, entro il 30 ottobre 2013 (farà fede il timbro postale), in plico opaco e sigllato recante la sola dicitura: “Concorso Brickell 2013”. La spedizione dovrà essere effettuata a:

Brickell srl
Via Alberazzo 870
47039 Savignano sul Rubicone (FC)

L’idea giudicata vincitrice si aggiudicherà un premio unico di 2 mila euro (oltre alla pubblicazione sul sito internet aziendale). Potranno inoltre essere selezionate ulteriori idee, meritevoli di menzione, oltre quella premiata, parimenti pubblicate sul sito aziendale.

 Si noti infine che con il pagamento del premio Brickell si riservca l’opzione – della durata di un anno – sull’utilizzo dell’idea premiata. Entro tale periodo sarà valutata la possibilità di avvio della produzione con definizione dei rapporti economici conseguenti. Anche per ulteriori diee eventualmente selezionate è prevista la possibilità di definire rapporti economici qualora fosse avviata la produzione.

Il bando del concorso è qui scaricabile. Nelle prossime settimane, nuove occasioni di concorso e di professione nello stesso comparto lavorativo di riferimento.

Lascia un commento