Home » Concorso European Youth Award 2013 per giovani talenti

Concorso European Youth Award 2013 per giovani talenti

 Sono aperte le iscrizioni per l’European Youth Award 2013, il celebre concorso dedicato ai talenti che hanno meno di 30 anni e che riescono a porre al centro dei propri progetti i contenuti digitali, i business online e le applicazioni per cellulare. Per prestare la propria candidatura c’è tempo fino al 30 luglio 2013: vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questa iniziativa, e in che modo poter presentare la propria candidatura al bando di concorso.

Innanzitutto, ricordiamo che – come da regolamento del concorso pubblicato sui siti internet che di seguito andremo ad esporre – il premio è destinato a studenti e a giovani professionisti che lavorano su progetti innovativi nel campo del design e dei contenuti digitali e ha al proprio centro tematico gli obiettivi del millennio indicati dalle Nazioni Unite (ad esempio, il contrasto alla povertà o il diritto all’istruzione per tutti, passando dalle pari opportunità di genere all’attenzione dell’ambiente). Il premio prevede inoltre sei categorie e, per ciascuna, tre vincitori e due piazzati d’onore, oltre ai premi speciali assegnati dalla giuria.

 Le candidature inviabili fino al 1 luglio 2013 verranno attentamente vagliate per poter giungere alla conclusione della pre selezione entro la fine del mese di agosto. Tra ottobre e novembre si terrà invece l’evento che vedrà la premiazione dei migliori talenti. Tra i criteri che saranno alla base della valutazione  – ricordava lo speciale su Mio Job – “ci sono quelli della qualità e dell’impatto e della rilevanza dei contenuti, della usabilità e del valore estetico del design, dell’innovazione e creatività dell’iniziativa, del livello di interazione offerta agli utenti del sito, della sostenibilità del progetto e del valore strategico in relazione agli obiettivi indicati dalle Nazioni Unite”.

Per poter disporre di maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale dell’iniziativa e, di seguito, questo collegamento che riporta i progetti vincitori della preselezione dello scorso anno.

Lascia un commento