Home » Concorso per educatori

Concorso per educatori

 Il Comune di Reggio Emilia ha indetto un concorso per educatori. La Selezione Pubblica procede per titoli ed eventuale prova, per il rilascio di incarichi e supplenze a tempo determinato tanto a tempo pieno quanto part-time, così da assumere personale docente che opera nelle strutture dell’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia con profilo di “Insegnante”, “Educatore” ed “Insegnante specializzazione Atelier”.

La domanda di partecipazione è unica anche nel caso in cui il candidato abbia richiesto di partecipare alla selezione per tutti e tre i profili professionali e offra la sua eventuale disponibilità ad essere incluso nelle sottograduatorie per il sostegno ai bambini diversamente abili.

La domanda, inoltre, deve essere presentata entro il 9 Gennaio 2014.

Requisiti

Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti

  • cittadino italiano
  • cittadino di uno degli Stati Membri della Comunità Europea cittadino di paesi terzi famigliare di cittadino di uno degli Stati Membri della Comunità Europea, titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • cittadino di paesi terzi titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • cittadino di paesi terzi, titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  • buona conoscenza della lingua italiana e di godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o provenienza;

Come presentare domanda

Coloro i quali desiderano presentare domanda possono farlo visitando la sezione concorsi del sito del Comune di Reggio Emilia. All’interno della sezione è presente un fac-simile in ‘word’ della domanda e il bando da scaricare.

 

Lascia un commento