Home » Concorso per 55 infermieri Cagliari

Concorso per 55 infermieri Cagliari

 La ASL di Cagliari ha comunicato la riapertura dei termini per la presentazione delle domande al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 55 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere, Cat. D. Vediamo dunque insieme quali siano i requisiti generali di ammissione, quali siano le caratteristiche del lavoro da svolgere come poter inoltrare la propria candidatura alla ASL.

Per quanto concerne i requisiti, tra quelli generali sono presenti la cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea e fatte salve le eccezioni di cui al DPCM 07.02.94, il godimento dei diritti civili e politici; non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti da un pubblico impiego ovvero licenziati, l’assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di riferimento e dalla normativa vigente, e l’aver assolto agli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985).

Per quanto invece concerne i requisiti più specifici, è previsto il possesso di Laurea di 1° livello in INFERMIERISTICA (classe SNT/1 – Classe delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica), ovvero Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, o altro Diploma equipollente ai sensi del Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000, e l’iscrizione all’albo professionale.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 25 febbraio 2013 a mezzo raccomandata all’indirizzo Direttore Generale della ASL di Cagliari – Servizio del Personale – Via Piero della Francesca, 1 – Loc. Su Planu – 09047 Selargius (Ca), o tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Maggiori informazioni sul sito internet www.aslcagliari.it.

Lascia un commento