Home » Concorso per blogger “The Big Blog Exchange”

Concorso per blogger “The Big Blog Exchange”

 The Big Blog Exchange è una iniziativa condotta dalla Hostelling International, e finalizzata a premiare i migliori blogger che racconteranno una propria esperienza di viaggio. Se pertanto avete la passione per gli spostamenti, per l’incontro con nuove culture e abitudini, e non potete fare a meno di viaggiare in giro per il mondo, questa interessante opportunità potrebbe costituire il giusto riconoscimento alle vostre ambizioni di racconto.

Vediamo più nel dettaglio come funziona l’iniziativa:

  • Entro il 15 aprile i blogger interessati al progetto dovranno registrarsi attraverso l’apposita procedura (sotto disponibile). Nella fase di registrazione bisognerà indicare il proprio blog, dove il blogger comunemente racconta le proprie esperienze di viaggio.
  • Dal 15 aprile in poi l’iniziativa entra nel vivo, poichè i 100 migliori blogger (25 da ogni macro regione geografica) saranno coinvolti in un panel esclusivo, finalizzato a compiere una seconda selezione al termine della quale rimarranno in concorso 14 blogger, e una ultima selezione che permetterà di eleggere i 2 migliori blogger.

Ricordiamo anche che nella seconda fase del concorso i migliori blogger saranno interessati da una esperienza “dal vivo”, andando cioè ad essere coinvolti in un nuovo viaggio, con itinerario prestabilito.  Tra il 7 giugno e il 17 giugno, i blogger selezionati avranno l’opportunità di vivere e imparare la cultura di altri Paesi, immergendosi in abitudini di sicuro interesse.

 Durante questa ultima esperienza i blogger dovranno raccontare il proprio viaggio e le proprie impressioni, andando pertanto a riflettere su “video” il racconto delle avventure vissute. Il vincitore finale diventerà parte integrante del Big Blog Exchange, potendo in tal modo diventare un membro della giuria per la prossima edizione, e supportando i sedici vincitori della prossima stagione.

Per poter ottenere maggiori dettagli su questo interessante concorso, vi consigliamo di collegarvi a questo sito internet, dove potrete reperire ogni informazione sulle modalità di iscrizione e di racconto.

Fateci sapere se avete intenzione di partecipare!

Lascia un commento