Home » Concorso per farmacista – maggio 2013

Concorso per farmacista – maggio 2013

 La Asl 22 di Novi Ligure (Alessandria) ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di incarico a tempo determinato di un posto di dirigente farmacista in disciplina di Farmacia Ospedaliera. Vediamo allora quali sono i principali termini di riferimento di questo concorso (con scadenza il 9 maggio 2013) e in che modo poter partecipare al bando.

Stando a quanto ricorda l’avviso pubblico, la graduatoria sarà formulata sulla base dei titoli prodotti dagli aspiranti, da valutarsi secondo i criteri fissati nel D.P.R. 10.12.1997 n. 483.

Per quanto attiene i requisiti di partecipazione, potranno presentare validamente una domanda di accesso al bando coloro che possiedono i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale prima dell’immissione in servizio;
  • laurea in Farmacia;
  • specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o equipollente o affine, nei limiti della normativa vigente. In base all’art. 56, comma 2 D.P.R. 483/97, il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. citato è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le U.S.L. e le aziende ospedaliere diverse da quella di appartenenza;
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Farmacisti attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

 Le domande dei candidati dovranno essere redatte in carta semplice e inviate a:

Azienda Sanitaria Locale AL
Area Personale
Ufficio Procedure Assuntive
Via E. Raggio 12
15067 Novi Ligure

La scadenza è fissata per il 9 maggio 2013. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet aslal.it, dove sarà altresì possibile scaricare il bando completo.

Lascia un commento