Home » Concorso per funzionari all’Autorità Garante Concorrenza e Mercato

Concorso per funzionari all’Autorità Garante Concorrenza e Mercato

 L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGMC) ha indetto due concorsi per reclutare 16 funzionari. I concorsi – con scadenza il 2 maggio 2013 – il primo concorso è finalizzato alla copertura di 12 posti per funzionari con formazione giuridica, mentre il secondo concorso è finalizzato alla copertura di 4 posti per funzionari con formazione economica.

Per partecipare al concorso, è necessario possedere tutti i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italia o di altro Stato membro appartenente all’Unione Europea

 

  • Idoneità fisica
  • Laurea quadriennale o specialistica in giurisprudenza o economia (a seconda del concorso al quale si vuole partecipare) o laurea equivalente, conseguita da almeno tre anni e con votazione non inferiore a 105/110
  • Esperienza qualificata di almeno tre anni in materie giuridiche o economiche (a seconda del concorso al quale si vuole partecipare, e mansioni correlate), attinente agli interessi dellj’Autorità, maturata successivamente al conseguimento della laurea, e in linea al contenuto dei bandi.

Per quanto attiene alla natura del concorso, le procedure prevedono una prima fase costituita da prove scritte, e una seconda fase costituita da una prova orale.

Per partecipare al concorso è sufficiente redarre una domanda attraverso gli appositi moduli disponibili sul sito internet dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, secondo le modalità contemplate dallo stesso bando (altresì disponibile sul sigo AGCM). Entro il 2 maggio 2013, le domande dovranno essere inviate agli indirizzi di posta elettronica 2013FuG at agcm.it per quanto concerne l’area giuridica, e 2013FuE at agmc.it per quanto invece concerne l’area economica.

 I moduli andranno inoltre stampati, sottoscritti e inviati (unitamente agli allegati indicati nei bandi) attraverso raccomandata con avviso di ricevimento, entro il 2 maggio 2013, all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – Ufficio Sviluppo e Gestione Risorse Umane – Piazza Giuseppe Verdi, 6/a – 00198 Roma.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito internet dell’Authority, all’indirizzo agmc.it, dove potrete prendere visione di tutti i dettagli sulle attività svolte dall’Autorità garante.

Lascia un commento