Home » Concorso all’Agcm, cercasi 21 praticanti per stage

Concorso all’Agcm, cercasi 21 praticanti per stage

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha indetto un bando di concorso per selezionare 21 praticanti. Si ricercano, in particolare, giovani laureati (14 provenienti dalla formazione giuridica e 7 con formazione statistica o economica) che siano disposti ad effettuare un periodo di praticantato per la durata di sei mesi non prorogabili presso l’Ente.

I candidati per essere ammessi al concorso devono possedere determinati requisiti. Prima di tutto è importante aver conseguito una laurea triennale o specialistica con una votazione non inferiore a 105/110 e da non più di due anni. Stesso discorso va fatto per il possesso di un dottorato di ricerca. C’è anche un limite d’età. Infatti, i praticanti non dovranno superare i trent’anni. Saranno accettate di buon grado esperienze professionali nell’ambito che attiene all’attività della Autorità. Inoltre, i candidati non possono presentare domanda se hanno già partecipato ad un praticantato presso l’Agcm. Questi requisiti devono essere posseduti tutti a pena di esclusione.

Le domande di ammissione devono essere consegnate entro il 1 marzo 2012. La modalità è molto semplice. Tutti i candidati interessati devono inviare un breve messaggio di posta elettronica all’indirizzo [email protected] specificando a quale delle due aree vogliono fare richiesta, se la giuridica o l’economica. Nell’oggetto della mail andranno indicati nome e cognome del candidato seguiti dalla specificazione “candidatura formazione giuridica” o “candidatura formazione economico/statistica”. Al messaggio andrà allegato un foglio elettronico con tutti i dati e i titoli in possesso dei candidati, che potranno fare riferimento per la compilazione al modulo alla fine del post. Dopo la valutazione dei titoli da parte di una Commissione giudicatrice, i candidati selezionati saranno esaminati durante un esame-colloquio. Vi consigliamo di tenere sempre sotto controllo il sito ufficiale dell’Autorità. Da questo link potrete accedere all’Area relativa ai Concorsi. In ogni caso gli esiti e la graduatoria sarà pubblicata sul sito ufficiale.

 

Clicca qui per scaricare il bando.

Clicca quiper scaricare il modulo di domanda.

Fonte: GU n. 11 del 10-2-2012

 

Foto Credits | benzado su Flickr

Lascia un commento