Home » Concorso pubblico per 73 infermieri all’ASUR

Concorso pubblico per 73 infermieri all’ASUR

L’Azienda Sanitaria della Regione Marche  (ASUR) ricerca 73 collaboratori professionali sanitari con il profilo di infermiere di categoria D. In particolare, la selezione pubblica, per titoli ed esami, dedica dei posti a tempo indeterminato ai candidati meritevoli per quanto riguarda l’Area vasta n.2 di Fabriano. Alcuni dei posti messi a concorso potranno essere riservati a volontari delle Forze Armate che ne facciano espressa richiesta.

Per quanto riguarda i requisiti di ammissione al concorso, i candidati dovranno possedere la cittadinanza italiana, l’idoneità fisica all’impiego che sarà accertata dalla stessa Asl prima dell’assunzione in servizio. Inoltre, è necessario il possesso del Diploma di Laurea triennale in Infermieristica o altri titoli equipollenti per l’esercizio dell’attività professionale di infermiere, e l’iscrizione al relativo albo professionale.

Le domande di ammissione al concorso potranno essere consegnate entro il 29 marzo 2012. Bisognerà fare attenzione alle modalità di consegna. Infatti, i candidati inizialmente dovranno fare domanda di ammissione soltanto attraverso la modalità on-line con la quale inseriranno tutti i propri dati e successivamente stamperanno e spediranno tutta la documentazione necessaria. Nel caso in cui i candidati vogliano modificare i dati inseriti e inviati dovranno spedire un’integrazione sottoscritta per il concorso. Altre modalità di consegna della documentazione stampata dopo l’inoltro sul sistema informatico dell’ASUR sono la consegna a mano o la posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. Alla domanda andrà allegato un curriculum vitae professionale e un elenco di tutti i documenti presentati.

In base al numero di domande pervenute, si deciderà se effettuare o meno una prova preselettiva consistente in un test a risposta multipla. Successivamente i candidati saranno sottoposti ad un’ulteriore prova scritta (tema o quiz), una prova pratica ed un colloquio orale. Per ulteriori informazioni e per tutti gli aggiornamenti sul concorso vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’ASUR da questo link.

Clicca qui per scaricare il bando completo.

Fonte: GU n. 16 del 28-2-2012

Foto Credits| timefornurse su Flickr

Lascia un commento