Home » Concorso pubblico per radiologi a Vicenza

Concorso pubblico per radiologi a Vicenza

L’Azienda Sanitaria Locale n.6 di Vicenza ha indetto un concorso pubblico per ricercare dieci tecnici sanitari di radiologia medica. Per quanto riguarda i requisiti di ammissione generali, i candidati dovranno essere in possesso della cittadinanza italiana, dell’idoneità fisica per lo svolgimento del compito assegnatogli. Inoltre, è necessario il possesso del Diploma di Laurea appartenente alla Classe delle Lauree in professioni sanitarie tecniche (Classe n.3) e l’iscrizione all’albo professionale.

Le domande di ammissione al concorso possono essere consegnate entro il 2 aprile 2012. Le modalità di consegna sono: a mano o a mezzo postale con raccomandata con ricevuta di ritorno. Le domande vanno compilate su carta semplice e secondo il modello allegato che troverete nel bando alla fine del post. Per quanto attiene alla documentazione necessaria da allegare alla domanda, bisogna considerare di elencare tutti i titoli utili ai fini della valutazione di merito. Possono essere allegati certificati di servizio, titoli di studio, pubblicazioni scientifiche ed altro.

Oltre a questi, è importante allegare anche il proprio curriculum formativo e professionale, datato, firmato e autocertificato. Infatti, anche tutti i titoli inviati all’Asl dovranno essere originali, oppure inviati in copia legale o autenticata. I diversi titoli presentati saranno valutati dalla Commissione esaminatrice fino a 30 punti. Nel caso in cui le domande di partecipazione pervenute presso l’Ente siano in numero elevato, si procederà prima di tutto ad effettuare una prova pre-selettiva. Solo successivamente si avrà accesso alle prove d’esame. Innanzitutto, i candidati dovranno effettuare una prova scritta come un tema o una serie di quesiti a risposta sintetica. Poi si passerà all’esame delle tecniche specifiche della professione che ogni candidato dovrà eseguire. Infine, sugli argomenti delle prove precedenti si svolgerà il colloquio orale, che comproverà anche il livello di conoscenza dell’informatica e della lingua straniera da parte dei candidati. La sede e la data della prova scritta verrà comunicata ai candidati tramite raccomandata postale. In ogni caso, però, vi invitiamo, per maggiori informazioni e aggiornamenti, a consultare costantemente il sito ufficiale dell’Asl di Vicenza da questo link.

Clicca qui per scaricare il bando completo.

 

Fonte: GU n. 17 del 2-3-2012

Foto Credits | Universitetssvkehuset Nord-Norge (UNN) su Flickr

Lascia un commento