Home » Concorso straordinario bis scuole: quali sono i requisiti

Concorso straordinario bis scuole: quali sono i requisiti

Finalmente è arrivata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale in merito alla procedura di concorso straordinaria, con delle specifiche regione per regione, che permetterà di coprire i posti di lavoro all’interno della scuola secondaria di primo, ma anche di secondo grado.

Aule scuola Tortolì, banchi monoposto

Questo bando per il concorso straordinario bis scuole è stato pubblicato da poco e offre una nuova opportunità a tutti coloro che sono precari con almeno un triennio di servizio nel corso degli ultimi cinque anni. I posti che vengono messi a disposizione sono ben più di 14 mila.

È chiaro che la cosa più sensata da fare, per poter ottenere tutte le informazioni del caso, è quella di dare un’occhiata direttamente al bando, con l’opportunità di presentare domanda che è prevista fino al prossimo 16 giugno.

Un primo aspetto che è necessario mettere in evidenza è che non sono ammessi a presentare domanda tutti coloro che sono iscritti all’interno delle graduatorie provinciali per le supplenze di prima fascia, ma anche per i posti di sostegno. Al concorso in questione possono prendere parte quanti hanno un’abilitazione specifica oppure un titolo di accesso a una ben precisa classe di concorso. È importante anche essere stati in servizio per almeno un triennio nelle scuole statali, poco importa anche se non si tratta di un servizio consecutivo.

Lascia un commento