Home » Concorso Web Spot – Notte dei Ricercatori 2013

Concorso Web Spot – Notte dei Ricercatori 2013

 L’Associazione Frascati Scienza promuove il concorso Web Spot – Notte dei Ricercatori 2013, una iniziativa che coinvolge migliaia di ricercatori ed enti di ricerca in tutta Europa con l’obiettivo di creare occasioni stimolati di incontro e di confronto con giovani e cittadini, per poter diffondere la cultura della ricerca scientifica e valorizzare così la professione del ricercatore all’interno della nostra società. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche del concorso, e come prender parte ad esso.

Come anticipato, l’associazione Frascati Scienza ha indetto il concorso “Webspot – Notte dei ricercatori 2013” allo scopo di coinvolgere i sostenitori della scienza e della ricerca italiane, i curiosi, i giovani e gli adulti che seguono da anni le attività dell’associazione e della ‘Notte dei Ricercatori’. I webspot inviati a Frascati Scienza saranno un invito spontaneo, ironico e creativo, a partecipare alla “Notte europea dei ricercatori 2013”, rendendo ‘virale’ la comunicazione di questo evento giunto alla sua ottava edizione.

Per quanto attiene il dettaglio del concorso, sono ammessi alla selezione tutti i formati visuali, girati con dispositivi quali smartphone, tablet, fotocamere e videocamere digitali, e altre, purchè non offensivi e che rispettino il tema dell’invito alla “Notte europea dei ricercatori”.

 Il concorso è aperto fino al prossimo 13 settembre 2013, e la domanda di partecipazione potrà essere inoltrata esclusivamente online seguendo la procedura presente sul sito dell’Associazione Frascati Scienza, alla pagina qui disponibile. A procedura ultimata, e dopo aver autorizzato il trattamento dei dati personali, il partecipante riceverà da Frascati Scienza una email di conferma all’indirizzo indicato dallo stesso al momento della compilazione, nella quale sarà indicato il link per procedere all’upload del video sul canale Youtube di Frascati Scienza.

La giuria dell’Edizione 2013 del Concorso Ricerca il Futuro attribuirà il premio al miglior progetto, attribuendo un iPod Nano della Apple e, naturalmente, il titolo di vincitore all’iniziativa. Qui è possibile scaricare il bando integrale.

Lascia un commento