Home » Premio giornalistico Riccardo Tomassetti 2013

Premio giornalistico Riccardo Tomassetti 2013

 Il premio giornalistico Riccardo Tomassetti è una iniziativa promossa all’interno della Sapienza Università di Roma, e oggi finalizzata a riconoscere e stimolare giovani giornalisti impegnati nella divulgazione della cultura scientifica in Italia su tematiche relative ad innovazioni terapeutiche, ricerche scientifiche e prospettive future nel campo della Virologia. Vediamo dunque quali sono i termini principali di regolamento, e quali le modalità di partecipazione.

Stando a quanto ricorda il bando, il premio di 2.000 euro è destinato al miglior elaborato (formato testo, audio o video) che affronti tematiche relative ad innovazioni terapeutiche, ricerche scientifiche e prospettive future nel campo della Virologia. La partecipazione è ovviamente gratuita ed è riservata a giornalisti iscritti all’Ordine Nazionale o autori che pubblichino su testate regolarmente registrate al Tribunale di competenza o sui blog e social media o a studenti iscritti a Scuole di giornalismo che, alla data del 1° gennaio 2013, non abbiano ancora compiuto il 35° anno di età.

 Possono pertanto concorrere al Premio gli autori di servizi in lingua italiana pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, siti internet, blog e social media, e di servizi radiotelevisivi, pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2013 ed il 10 novembre 2013. Per poter partecipare efficacemente, occorrerà tuttavia aver prodotto contenuti che abbiano sostanziale attinenza con l’informazione scientifica relativa alle innovazioni terapeutiche, alle ricerche scientifiche e alle prospettive future nel campo della Virologia. In particolare, saranno considerati i servizi che si distinguano per l’attenzione ai nuovi farmaci, alle tecniche e agli approcci innovativi nella gestione e nella cura del paziente.

Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento a: Pro Format Comunicazione – Segreteria Organizzativa – Premio Giornalistico “Riccardo Tomassetti” – Via Flavio Domiziano 10, 00145 Roma; o, preferibilmente, al sito internet premiotomassetti.it, dove sarà possibile prendere visione del bando integrale e di tutte le ulteriori informazioni che potrebbero migliorare la conoscenza di questa interessante iniziativa per giovani giornalisti.

Lascia un commento