Home » Notte dei ricercatori 2013

Notte dei ricercatori 2013

 C’è tempo fino al prossimo 13  settembre  2013  per poter inviare domanda di partecipazione al concorso  Web SpotNotte dei Ricercatori 2013 organizzato dall’Associazione Frascati Scienza. Vediamo quindi quali sono le principali caratteristiche di questo interessante evento scientifico, e in che modo si possa inviare la propria domanda esplicita per poter richiedere la partecipazione alla annuale edizione di questa importante iniziativa.

Stando a quanto ricordano i suoi promotori, l’evento è in grado di coinvolgere diverse migliaia di ricercatori ed enti di ricerca in tutta Europa, con  l’obiettivo  di  creare occasioni stimolanti di  incontro  e di  confronto  con  giovani e cittadini,  per poter diffondere  la cultura della  ricerca scientifica e  valorizzare  così  la  professione del  ricercatore all’interno  della nostra società.

Il concorso legato all’iniziativa consiste nella possibilità di inviare veri e propri web spot alla Frascati Scienza, i quali dovranno costituire una sorta di invito spontaneo e creativo (e, perché no, ironico) a partecipare alla “Notte europea dei ricercatori 2013”: l’obiettivo ultimo di tale concorso è quindi quello di rendere virale la  comunicazione di questo  evento giunto alla sua ottava  edizione.

Per quanto invece concerne il dettaglio del concorso, saranno ammessi alla selezione tutti i formati visuali, girati con dispositivi come smartphone,  tablet, fotocamere e videocamere digitali, e altre, purché  non offensivi e che rispettino  il tema dell’invito alla «Notte europea dei ricercatori». Tutti gli elaborati verranno quindi valutati dalla giuria dell’Edizione 2013 del  Concorso Ricerca il Futuro, che attribuirà il premio al miglior  progetto, attribuendo un iPod  Nano della Apple e, naturalmente,  il  titolo di vincitore  all’iniziativa.

Per maggiori informazioni – considerato altresì il pronto termine della scadenza – vi consigliamo di consultare quanto prima il sito internet frascatiscienza.it, dove potrete prendere visione di tutti i dettagli su questa iniziativa e sulle edizioni passate, e dove potrete così prendere parte alla nuova e attesa edizione 2013.

Lascia un commento