Home » Concorso Zetema, al via nuove assunzioni tra biblioteche e musei

Concorso Zetema, al via nuove assunzioni tra biblioteche e musei

Per tutti coloro che hanno sempre desiderato lavorare nel mondo della cultura, il nuovo concorso che è stato bandito da parte di Zetema rappresenta davvero una grandissima occasione. Infatti, sono previste varie assunzioni presso diversi musei e biblioteche. Il concorso a cui stiamo facendo riferimento è quello per diplomati che è stato indetto da parte della società Zetema Progetta Cultura che ha sede nella capitale.

Tramite questo bando di concorso, l’obiettivo è quello di provvedere all’assunzione di ben 77 nuove figure lavorative, che verranno inserite con un contratto a tempo indeterminato in vari musei e biblioteche.

Dopo un po’ di tempo, Zetema riprende il piano assunzionale e prevede un buon numero di assunzioni. Tutti coloro che sono interessanti a candidarsi, potrà farlo inviando l’apposita candidatura tramite gli specifici strumenti previsti dal bando di concorso a partire dallo scorso 14 dicembre fino al prossimo 31 gennaio.

Dove bisogna recarsi per potersi candidare utilmente a tale concorso? È necessario visitare la pagina ufficiale online di Zetema e poi recarsi sulla sezione “lavora con noi”. A questo punto, è necessario seguire la specifica procedura telematica guidata per poter inviare in maniera corretto la propria candidatura, anche se occorrerà anche registrarsi al portale.

Come è stato ben messo in evidenza da parte del bando, è necessario allegare alla domanda di partecipazione anche il proprio cv formativo e professionale, sempre in formato europeo, in compagnia di tutti quei titoli di studio e professionali che sono richiesti. Non solo, dal momento che tra i vari documenti allegati troviamo la fotocopia della carta di identità o di un altro documento di riconoscimento. Importante ricordare come tutti i vari documenti devono essere allegati in un formato ben preciso, ovvero pdf.

Alla fine della presentazione, ecco che a ciascun candidato viene assegnato uno specifico codice a sei cifre, che si riferisce in maniera ben precisa a ogni domanda di partecipazione. Una volta terminata la prima fase di selezione, ecco che Zetema provvederà alla pubblicazione di un elenco in cui ci saranno tutti quei codici che sono stati scelti per affrontare la seconda fase, che prevede di affrontare una prova.

Questa seconda fase, quindi, prevede che i candidati debbano affrontare un test con una serie di domande a risposta chiusa. Si tratta di una prova che i vari candidati dovranno affrontare da remoto: per poter passare alla fase numero tre, ovvero quella della valutazione dei titoli, e alla successiva ultima fase, quella del colloquio orale, serve raggiungere un punteggio pari ad almeno 30.

Lascia un commento