Home » Contributi imprese per la ricerca e lo sviluppo in Sicilia

Contributi imprese per la ricerca e lo sviluppo in Sicilia

E’ stato recentemente pubblicato un avviso pubblico, sulla Gazzetta ufficiale della Regione Sicilia, in data 26 ottobre, contenente agevolazioni a valere sulle risorse dell’Asse 4 del PO-FESR Sicilia 2007 – 2013 (linea di intervento 4.1.1.1), che potranno essere utilizzati dalle piccole e medie imprese della regione meridionale per poter sostenere i propri piani di sviluppo e di ricerca innovativa.

Il bando introdotto dall’avviso pubblico prevede lo stanziamento di circa 18 milioni di euro, che verranno erogati in favore delle aziende locali con l’obiettivo di supportare attivamente le operazioni di sviluppo sperimentale, di ricerca industriale, in connessione con le filiere produttive, le reti di imprese, i distretti tecnologici e produttivi, e che dimostrino di poter sperimentare un’efficace integrazione tra le piccole e le medie imprese, l’Univeristà, gli enti di ricerca e le grandi imprese.

Le agevolazioni previste dal bando della Regione Sicilia, afferma l’assessore alle attività produttive, Marco Venturi – “sono concesse nella forma di contributi diretti alla spesa, in conto capitale e in conto impianti. La dimensione minima e massima del proceddo, in termini di spese ammissibili, deve essere compresa tra i 500 mila e i 6 milioni di euro”.

Le domande, prosegue ancora l’assessore, “dovranno essere spedite entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso”. Ricordiamo che l’invio delle richieste di accesso ai contributi dovranno essere indirizzate attraverso raccomandata all’Organismo Intermedio Banca Nuova SpA, Via Giacomo Cusmano 56, 90141 Palermo.

Per maggiori informazioni e per ottenere visione di una copia integrale dell’avviso, del bando e dei correlati allegati, è possibile visitare il sito internet Euro Info Sicilia o quello dell’istituzione regionale siciliana, dove potranno altresì essere ottenute tutte le istruzioni per la partecipazione a tali agevolazioni che le piccole e medie imprese dell’area considereranno sicuramente in maniera favorevole.

Lascia un commento