Home » Corsi di formazione gratuiti per lo spettacolo – LazioInScena

Corsi di formazione gratuiti per lo spettacolo – LazioInScena

 InScena è una interessante proposta approvata dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico destinato a supportare la nascita di due Case dello Spettacolo dal Vivo. Forte della partecipazione di personalità di spicco, impegnate sul territorio locale e nazionale nel sostegno alla formazione di giovani artisti, InScena ricorda che il 15 marzo scadono i primi 5 bandi per i corsi di formazione gratuiti, utili per acquisire conoscenze e competenze che potranno essere poste a frutto nei settori dello spettacolo.

I 5 bandi per i corsi di formazione gratuiti riguardano:

  • Master Scenografo Teatrale
  • Attore Teatrale
  • Attrezzista di scena – Macchinista teatrale
  • Elettricista degli impianti di scena – Tecnico delle luci
  • Tecnico del costume e del trucco teatrale

Oltre a tali percorsi formativi, ulteriori progetti saranno elaborati ed attivati nel corso delle prossime settimane, andando a interessare i seguenti ruoli: regista teatrale, coreografo, drammaturgo, tecnico del suono, fotografo e tecnico delle riprese video, esperto in organizzazione di eventi dello spettacolo e tecnico della pittura e del decoro di scena.

Ricordiamo che al fine di promuovere l’interessante progetto, è stato predisposto un video (qui visionabile, con la partecipazione di Enrico Brignano e di Giobbe Covatta) che mostra la realtà teatrale dal particolare punto di vista di chi lavora dietro le quinte di uno spettacolo.

 Segnaliamo altresì che la Casa dello Spettacolo InScena ha sede a Pomezia, in via Campobello 1, ed è uno spazio adeguatamente attrezzato per poter sostenere attività didattiche, sperimentazioni e approfondimenti di nuovi linguaggi artistici, potendo contare su partner di qualità, artisti e personalità di prestigio.

Per poter disporre di maggiori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito internet www.lazioinscena.it. Mediante tale portale sarà infine possibile candidarsi alle selezioni dei corsi di formazione imminenti, o dei bandi successivi. Se avete necessità di chiarimenti più specifici, è a vostra disposizione l’indirizzo email [email protected], o il numero telefonico: Studionet Srl 06/76968397.

Lascia un commento