Home » Enel, cercasi personale

Enel, cercasi personale

Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia attiva nella produzione, distribuzione e vendita di elettricità e gas. A seguito dell’acquisizione della compagnia elettrica spagnola Endesa, Enel è ora presente in 23 paesi. Enel rappresenta anche il secondo operatore nel mercato del gas naturale in Italia.

L’azienda è alla ricerca del seguente personale:

  • capo unità esercizio eolico. Il profilo prescelto si occuperà della manutenzione degli impianti eolici e idroelettrici, di sorvegliare gli impianti, di presidiare le opere idrauliche in regime di emergenza e di coordinare il personale tecnico ed operativo. Il candidato ideale possiede una buona conoscenza degli mpianti di produzione eolici e fotovoltaici, dell’elaborazione automatica dei dati (Office Automation). E’ richiesta inoltre una discreta conoscenza  della lingua inglese ed un’esperienza di almeno cinque anni nella medesima mansione. E’ richiesto il diploma di perito industriale elettrico o meccanico. La sede di lavoro è Civitanova del Sannio (Is). E’ richiesta una disponibilità sia a trasferte che a trasferimenti.
  • Senior ingegneria elettrica. Il profilo prescelto  supporto tecnico ed attività di gestione, nella preparazione di contratti per servizi di ingegneria e preparare specifiche tecniche di acquisto. Inoltre si occuperà della verifica e delle negoziazioni tecniche con fornitori e delle attività di controllo progetti. Il candidato ideale deve aver maturato esperienza nel settore industriale ed in quello di produzione di energia elettrica.  Deve avere anche un’ottima conoscenza dell’ingegneria delle macchine elettriche ed una conoscenza di base degli impianti nucleari. E’ richiesta la Laurea in Ingegneria Elettrica. La sede di lavoro è Roma.
  • Sistemi customer service – quality assurance senior. Il profilo prescelto si occuperà delle attività di analisi di budget, della gestione dei costi e dei piani di budget. Il candidato ideale possiede una buona conoscenza della pianificazione e del bilancio,   e del pacchetto office automation.  Possiede inoltre una Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia e Commercio. Deve aver maturato almeno uno o due anni nella medesima mansione. La sede di lavoro è  Roma.
  • Senior supporto normativo. Il profilo prescelto si occuperà di valutare l’impatto sull’azienda di provvedimenti emanati dalle autorità di settore e di coordinare la raccolta dei dati richiesti dalle autorità per l’energia elettrica e il gas ai fini della relazione annuale. Il candidato ideale deve aver maturato un’esperienza in posizioni analoghe e deve avere una conoscenza approfondita dei processi caratteristici delle aziende di distribuzione del gas naturale. Si richiede come  titolo di studio una Laurea in Economia. La sede di lavoro è Milano.
  • giovani ingegneri neolaureati. I profili prescelti si occuperanno della realizzazione di impianti di produzione e della gestione della rete di trasmissione elettrica. Sono richieste la disponibilità ad effettuare trasferte e trasferimenti sul territorio nazionale ed internazionale ed una buona conoscenza di una o più lingue straniere. Per consultare il tipo di Laurea di Ingegneria richiesta, controllare all’interno del sito.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

3 commenti su “Enel, cercasi personale”

  1. salve sono un meccanico colladuatore di 20 anni di esperienza nei settori motoristici presso concessionarie.volevo un altra esperienza che da tempo cercavo…in massima serieta specialmente nel settore del lavoro ed impegni .comnque tenevo dirvi se vi e possibile inserirmi nelle manuntnzioni nei vostri servizzi.fatmi sapere e buon vento……alfonso

    Rispondi
  2. desideravo avere informazioni per lavorae con enel come operio o funzionario sono diplomato come tecnico delle industrie elettriche ho esperienza come installatore di impianti elettrici,elettronici ,sistemi si sicurezza, videosorveglianza in grosse aziende anche pubbliche. Risiedo in Sicilia provincia di comiso . tel 3317063254. Auto munito e disposto al trasferimento. Attendo notizie.

    Rispondi

Lascia un commento