Home » Genova, concorso per 3 Esperti Informatici

Genova, concorso per 3 Esperti Informatici

 Presso il Comune di Genova è stato indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 3 Istruttori Servizi Aministrativi (esperto informatico) – categoria C posizione economica C.1, di cui 1 posto è riservato a militari volontari delle tre Forze Armate.  I candidati che possono inoltrare la domanda di ammissione dovranno, al momento della scadenza del bando, essere in possesso dei requisiti qui di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
  • idoneità fisica all’impiego
  • diploma di perito industriale con indirizzo in informatica o diploma di ragioniere perito commerciale e programmatore
  • ottima conoscenza degli strumenti informatici Word, Excel, Access,  gestione posta elettronica e Internet, Power Point, ecc.

La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire all’Archivio Generale del Comune di Genova, Piazza Dante n. 10 – I piano, c.a.p. 16121 Genova entro il 6 settembre 2010 e dovrà essere dovrà essere indirizzata alla Direzione Gestione del Personale. Le domande si potranno portare direttamente presso gli uffici o, in alternativa, inviarle a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. L’esame sarà composto da due prove, una scritta ed una orale; durante quest’ultima verranno accertate le conoscenze del candidato nell’ utilizzo di strumenti informatici e di una lingua straniera a scelta del candidato fra inglese e francese.

Saranno ammessi alla prova orale coloro che avranno riportato un punteggio di almeno 21/30 nello scritto e almeno lo stesso punteggio dovrà essere riportato anche al colloquio. Le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione se pervenisse un numero eccessivo di domande. Dopo l’ eventuale preselezione, saranno ammessi a partecipare all’ esame i primi 80 candidati idonei. Per eventuali chiarimenti ed informazioni e’ possibile rivolgersi telefonare al numero 0105572366. Per scaricare il bando completo del concorso, cliccare su questo link, per la domanda di ammissione, cliccare qui.

Fonte: GU n. 62 del 6-8-2010

Lascia un commento