Home » Cinque esperti linguistici all’Università di Venezia

Cinque esperti linguistici all’Università di Venezia

Se avete avuto modo di consultare la G.U. n.77 del 27 settembre 2011 avrete potuto notare un nuovo avviso riguardante l’indizione del concorso, per titoli ed esami, presso l’Università Cà Foscari di Venezia. Avevamo già segnalato non molto tempo fa un’altra selezione all’Università, ma per quanto riguardava il personale amministrativo. Stavolta, invece, si ricercano cinque esperti  linguistici.

Il contratto di lavoro è a tempo indeterminato e riguarda una selezione composta da prove pratiche e un colloquio. Prima di tutto, ovviamente, si effettua una prima selezione in base ai titoli che il candidato ha già in possesso. Si ricercano due posizioni per la lingua inglese, due per la spagnola ed una sola per la lingua italiana. Per quanto riguarda i requisiti richiesti per i candidati, ci sono la Laurea in argomenti affini all’attività da svolgere, il possesso della qualifica per poter svolgere attività didattica ed essere madrelingua nella lingua selezionata. Inoltre, bisogna comunque conoscere bene la lingua italiana per poter insegnare e svolgere le normali attività con gli studenti.

La  domanda va  redatta  in  carta  semplice. Può essere inviata a mezzo posta con raccomandata oppure si può utilizzare anche il metodo più comodo della PEC (Posta Elettronica Certificata). In quest’ultimo caso dovrete fare attenzione ad inviare solo file nel formato .pdf. A questo indirizzo  potrete scaricare l’allegato al quale i candidati possono presentare l’autocertificazione e la domanda di partecipazione. Bisogna ricordare di allegare anche il curriculum vitae in formato europeo con notizie ritenute utili a comprovare il possesso del requisito del madrelinguismo. Vi segnaliamo anche il link al quale scaricare il bando. In questo caso potrete leggere tutte le specifiche.

Per quanto riguarda le prove da sostenere per la selezione sono già previste le date per le prove pratiche e i colloqui a novembre. Gli esperti dovranno fare capo al Centro Linguistico di Ateneo e dovranno fare un periodo di prova di tre mesi non rinnovabili o prorogabili. Per maggiori informazioni potete consultare sempre il sito web dell’Università allindirizzo http://www.unive.it/bandi.

Fonte: G.U. n.77 del 27 settembre 2011

Lascia un commento