Home » Ferrari cerca nuovi tecnici

Ferrari cerca nuovi tecnici

 Ferrari, uno dei simboli del massimo prestigio nel settore automotive, sta cercando neo-laureati di profilo internazionale cui dare la possibilità di acquisire un’esperienza di rapida crescita all’interno delle principali aree aziendali per le quali si svolge la ricerca: quella Tecnica, quella Tecnologica e quella Tecnica Commerciale. Vediamo insieme quali siano le caratteristiche professionali offerte, e in che modo potersi candidare.

La selezione, afferma la società auto nel proprio sito web, si rivolge a candidati con laurea specialistica in ingegneria conseguita negli ultimi 12 mesi, con ottimo profitto, nelle migliori università mondiali. Per partecipare alla selezione è indispensabile avere una buona conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è Maranello.

Tra le principali posizioni aperte segnaliamo quella di 1 laureato in Ingegneria Meccanica da inserire nella Direzione Tecnica, nell’ambito dell’Ente Motopropulsori in attività legate alla progettazione di Motori. Il candidato deve aver conseguito una specializzazione in ambito motoristico. Nell’area Tecnologia, si cerca inoltre 1 laureato in Ingegneria Meccanica, proveniente preferibilmente da Facoltà e/o Specializzazioni in Ingegneria dell’Autoveicolo, e in grado di dimostrare di aver approfondito, attraverso specifici esami, le tematiche legate allo sviluppo e alla gestione degli impianti. L’aver svolto uno stage in Montaggio Motori costituisce titolo preferenziale.

Segnaliamo ancora la posizione aperta nei confronti di 1 laureato in Ingegneria Meccanica, che abbia conseguito una specializzazione sui materiali compositi, e più in generale i materiali non metallici, e la loro applicazione in ambito automotive. Il percorso d’inserimento e sviluppo prevede in questo caso l’alternarsi di esperienze di progettazione e di sviluppo di tecnologie.

Altra posizione riguarda quella di 1 laureato in Ingegneria Meccanica o Elettronica che possa contribuire allo sviluppo delle attività di analisi componenti. Ferrari rende noto in proposito che il candidato, partecipando a gruppi di lavoro interfunzionali e sviluppando analisi di tecnologie, mercati, filiere di supply chain e business case, potrà acquisire una visione integrata degli aspetti tecnici e tecnologici relativi al componente assegnato. Successivamente alla persona verrà offerta l’opportunità di sviluppare una competenza specifica in una area funzionale dell’azienda (ad esempio Sviluppo Tecnologie, Acquisti, Qualità).

Per candidarsi è possibile fare riferimento a questa pagina.

Lascia un commento