Home » Focus: opportunità di lavoro, le professioni del futuro più ricercate

Focus: opportunità di lavoro, le professioni del futuro più ricercate

Ogni gesto che viene fatto ogni giorno è registrato, basta spostarsi con lo smartphone acceso e connesso perché il percorso fatto sia salvato, così come i luoghi visitati, quali per esempio negozi, ristoranti e bar. Un continuo lasciare dati e informazioni che costituiscono un’occasione ghiotta per le aziende, le quali possono costruire una comunicazione studiata ad hoc sugli interessi e le passioni del singolo individuo.

Professioni del futuro

Se a un primo pensiero questo scenario può suscitare qualche dubbio o timore, è in verità un’opportunità per entrambi gli attori del mondo del commercio: gli utenti verranno “disturbati” da messaggi a cui sono realmente interessati, mentre le aziende non sprecheranno più risorse a creare comunicazioni generaliste nella speranza di riuscire ad attirare l’attenzione del singolo all’interno della massa, ma sapranno come coccolare, viziare e soddisfare quell’utente realmente interessato ai suoi beni o servizi. È in questo scenario di dati e di studio delle informazioni che si instaurano le nuove professioni del futuro legate al mondo digitale.

Le professioni del futuro su cui puntare per costruire una carriera di successo

In un contesto simile, l’offerta formativa delle università fatica a stare al passo con i tempi: basti pensare che in Italia sono poche, così poche che si contano con le dita d’una mano, le università che offrono corsi mirati a creare le competenze giuste per lavorare con i big data o nel mondo della data science. Occorre perciò spostare l’attenzione e integrare al percorso universitario uno di tipo formativo che sia focalizzato a contribuire alla creazione di una professionalità al passo con i tempi e realmente competitiva nel mondo del lavoro al tempo del digital. Se sei interessato a queste nuove professioni e vuoi fare delle sfide imposte dal cambiamento digitale il pane quotidiano del tuo lavoro, clicca qui per conoscere le professioni del futuro con i corsi online di Feltrinelli Education: dai big data allo sviluppo dei siti web, sulla piattaforma di learning della Feltrinelli trovi tutto quello che c’è da sapere per avere un nuovo sbocco lavorativo o per arricchire la tua figura professionale con nuove skill e competenze, così da rendere più competitivo il tuo contributo all’azienda.

I corsi disponibili su Feltrinelli Education

La piattaforma di learning di Feltrinelli Education ti permette di sviluppare conoscenze e competenze che spaziano dal campo dell’economia e del marketing, a quello della creatività, fino a quello delle soft skills e delle professioni legate al digitale. È in quest’ultima area che si trovano le proposte di percorsi formativi più importanti per il mondo del lavoro del domani e che meglio rispondono alle sfide lanciate dal cambiamento digitale. Qualche esempio? Potrai apprendere le tecniche, gli strumenti e le competenze per padroneggiare le professioni che rientrano nei campi del Web Development, della Data Visualization, del Visual Storytelling e dell’Information Design, della Data Science e dei Big Data. Un’offerta formativa che trasformerà radicalmente il tuo percorso professionale, così avrai la preparazione necessaria per affrontare le sfide imposte dalla rivoluzione digitale e il tuo Curriculum Vitae sarà fra i più ambiti dalle aziende più innovative e al passo con i tempi. Crea il tuo futuro professionale adesso.

Lascia un commento