Home » Fondazione CRUI: 49 tirocini in tutta Italia

Fondazione CRUI: 49 tirocini in tutta Italia

 La Fondazione CRUI continua con le straordinarie opportunità di tirocinio in Italia presso le migliori agenzie pubbliche e private. L’ultima proposta della Fondazione riguarda la possibilità di svolgere un tirocinio formativo presso la Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro, federazione che raccoglie al suo interno i migliori imprenditori italiani che nel corso della loro vita professionale si sono distinti nei diversi settori.

Numerose le aziende che hanno partecipato all’iniziativa promossa, oltre 30 aziende italiane. Lo stage formativo è rivolto a tutti i giovani laureati e neo-laureati che nel corso dei propri studi si sono distinti per le loro capacità e competenze nel settore di riferimento dei propri studi. Inoltre, l’offerta si rivolge a tutti gli studenti che durante la scuola secondaria superiore hanno partecipato al Premio Alfieri del Lavoro.

I posti di tirocinio messi a disposizione sono in totale 49 distribuiti nel seguente modo: 33 posti di tirocinio al nord Italia, 12 al centro e 4 posti al sud Italia. Lo stage avrà una durata di 3 mesi, con la possibilità di una proroga di 4 mesi, con un avvio dei tirocini previsti per il giorno 5 settembre 2011. Il tirocinio si svolgerà presso le sedi delle aziende che fanno parte della Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro che hanno aderito all’iniziativa.

Il processo di selezione sarà curato in fase preselettiva dalle Università Italiane che hanno aderito al programma, successivamente i candidati si sottoporranno a selezioni effettuate da una commissione formata da personale della Fondazione CRUI e referenti della Federazione. Infine, l’ultima valutazione sarà effettuata dalle singole aziende che accoglieranno i tirocinanti.  Tutti gli interessati devono effettuare la richiesta entro e non oltre il giorno di scadenza del bando: 21 aprile 2011.

Il programma di tirocinio prevede rimborsi spese per tutto il periodo di tirocinio effettuato dai giovani italiani. Per prendere visione del bando e per avere maggiori informazioni cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento