Home » Tirocinio Fondazione CRUI e Ministero dell’Economia e delle Finanze

Tirocinio Fondazione CRUI e Ministero dell’Economia e delle Finanze

 Il 17 maggio è il termine ultimo per candidarsi al primo bando di tirocinio per il 2010 promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Fondazione CRUI, che mette a disposizione 138 posti di tirocinio da svolgere presso il Dipartimento dell’Amministrazione Generale e del Personale, il Dipartimento del Tesoro e il Dipartimento delle Finanze.

Il bando si rivolge ai laureati di primo livello e ai laureandi e laureati di specialistica, magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento delle 32 Università che aderiscono al bando. I tirocini sono rivolti a laureati e laureandi provenienti da vari corsi di laurea di area Economica, Giuridica, Politico-sociale, Umanistica e Scientifica.

I posti disponibili sono in tutta Italia: 35 al sud, 93 al centro e 10 al nord. La durata degli stage è di 4 mesi, con avvio previsto per il 20 settembre 2010.

Ogni tirocinante che completi proficuamente il periodo di tirocinio potrà usufruire di un rimborso spese, sotto forma di borsa di studio.

I tirocini MEF DAG – Fondazione CRUI sono rivolti all’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro ed in particolare dell’attività dalla Pubblica Amministrazione nel settore del trattamento giuridico ed economico del personale, gestione delle risorse umane e della comunicazione, pianificazione e controllo, analisi e miglioramento dei processi e dei sistemi amministrativi anche connessi con l’innovazione tecnologica.

Per maggiori informazioni potete consultare questo link.

Lascia un commento