Home » Frosinone: formazione elenco per assistenti familiari

Frosinone: formazione elenco per assistenti familiari

 Presso il comune di Frosinone è stato indetto un concorso pubblico per l’istituzione di un elenco distrettuale degli assistenti familiari (badanti) rivolto alle persone che intendono occuparsi della cura e del sostegno familiare nell’ambito dell’assistenza privata a domicilio.

Sono richiesti i seguenti specifici requisiti:

  • essere residenti o domiciliati in uno dei Comuni del Distretto Sociale “B”;
  • aver compiuto i 18 anni d’età;
  • essere in possesso di un attestato di partecipazione ad un Corso di Formazione per Assistenti Familiari, valido ai sensi della legge n. 845/78 (Legge quadro in materia di formazione professionale) e/o della legge regionale n. 23/92 e rilasciato da Ente accreditato per la Formazione Continua o altro titolo professionale (OSS, OSA, ADEST, OTA o altro titolo equipollente).

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 27 Novembre 2009.

Lo schema della domanda è prelevabile al link.

È importante sapere che l’elenco ha validità annuale dalla data di approvazione ed è pubblicato presso l’Ufficio di Piano e l’Albo Pretorio dei Comuni afferenti al Distretto Sociale “B”. Inoltre l’iscrizione è gratuita e non costituisce incarico formale. Gli iscritti all’elenco non possono vantare diritti di assunzione presso i comuni del Distretto Sociale “B”.

In questo modo le famiglie in cerca di una persona esperta a cui affidare la cura di un parente anziano o disabile o per altre esigenze della famiglia possono ora contare su questo nuovo servizio di selezione del personale per l’ assistenza familiare.

L’ obiettivo è favorire l’ incontro tra le famiglie bisognose di assistenza e le assistenti familiari in cerca di lavoro, con un’attenzione particolare allo sviluppo di un mercato del lavoro regolare.

Gli interessati dovranno utilizzare il modello di domanda appositamente predisposto.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Frosinone, Capofila del Distretto Sociale “B”, Piazza VI Dicembre, 03100 Frosinone.

Per ogni utile informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio di Piano, via Armando Fabi snc, tel. 0775.265455-2, e-mail [email protected]

Lascia un commento