Home » ICBPI, offerte di lavoro

ICBPI, offerte di lavoro

ICBPI è alla ricerca dei seguenti profili professionali:

  • Neolaureati in materie economicheOASI S.p.A., Società del Gruppo Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane che si occupa di realizzare sistemi di vigilanza  (come ad esempio antiriciclaggio o previdenza complementare), è alla ricerca di neolaureati in discipline economiche e scientifiche. Il candidato ideale possiede una buona conoscenza dell’inglese ed ha un forte interesse nel settore bancario e finanziario. La sede di lavoro è Roma. Il profilo prescelto effettuerà uno stage con possibile inserimento.

  • Specialista junior Compliance e AntiriciclaggioOASI S.p.A., Società del Gruppo Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane. Il candidato ideale possiede una laurea in scienze economiche ed ha maturato una precedente esperienza lavorativa di almeno due anni nella medesima mansione. Ha una forte propensione al problem solving. La sede di lavoro è Roma.
  • Specialista Risk Management per Banca Depositaria. Il profilo prescelto si occuperà di analizzare i rischi e definire gli strumenti specifici per la loro valutazione. Il candidato ideale possiede una laurea in Matematica, Ingegneria o Scienze Statistiche e deve aver maturato una precedente esperienza lavorativa anche breve nella medesima mansione. Deve avere una buona conoscenza del mercato finanziario, ma anche delle norme relative alla gestione del rischio. Ha una forte propensione al problem solving ed al raggiungimento degli obiettivi. Ha infine una buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto office.

L‘Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI) è a capo di un gruppo bancario che si occupa del rafforzamento delle Banche.

L’Istituto si occupa in particolar modo dei sistemi di pagamento e dei securities services. In questo ambito, l’ICBPI si occupa di raccogliere ordini e delle attività di Banca Depositaria. ICBPI è anche la leader principale per le soluzioni di fatturazione elettronica.

Per candidarsi nelle seguenti posizioni, è possibile consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

Lascia un commento