IDS cerca un ingegnere software

di RobertoR 1

IDS Ingegneria dei Sistemi Spa sta cercando un junior software engineer da introdurre all’interno delle proprie strutture. La risorsa inserita si occuperà delle fasi di analisi, progettazione e sviluppo di un tool software per la gestione dei dati aeroportuali e la progettazione di procedure di volo e spazi aerei. Vediamo dunque quali sono i principali requisiti domandati al candidato, e in che modo sia possibile presentare il proprio profilo ai selezionatori.

Stando a quanto sostiene IDS, il candidato ideale deve aver conseguito la Laurea di secondo livello in Ingegneria Informatica, Elettronica o Telecomunicazioni, con una votazione non inferiore a 107 / 110 e nei tempi previsti da percorso di studio.

La risorsa ideale deve aver maturato le seguenti competenze e capacità:

  • Analisi dei requisiti e definizione test SW
  • Progettazione architetturale e di dettaglio secondo metodologia UML
  • Conoscenza dei Design pattern
  • Programmazione object-oriented
  • Conoscenza linguaggi di programmazione C, C++, C# e Framework .NET
  • Conoscenza della lingua inglese

Costituisce titolo preferenziale possedere le seguenti conoscenze:

  • Conoscenza sistemi operativi Windows XP / 7
  • Conoscenza DBMS Oracle
  • Conoscenza tecnologie XML
  • Conoscenza dominio Aeronavigazione o Aeronautica

E’ inoltre richiesta un’iniziale disponibilità ad un contratto a tempo determinato, finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato.

Segnaliamo ancora come attualmente vi sia una sola posizione disponibile, che la sede di lavoro è  Roma, che l’inserimento è full time (a termine) e che la retribuzione mensile si aggira tra i 1.000 e i 1.500 euro al mese. La durata del contratto è di un anno e non sono richieste particolari esperienze pregresse. La data di scadenza per l’invio delle candidature è attualmente fissata nel 1 giugno 2013.

Per potersi candidare è sufficiente seguire il presente collegamento, diretto alla maschera di recruitment della società. Una volta registrati, bisognerà compilare tutti i form con i propri dati di riferimento e, infine, prestare la necessaria autorizzazione al trattamento dei dati personali. In bocca al lupo!

Commenti (1)

  1. un po’ troppo bassa come retribuzione per uno che ha quelle carattestistiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>