Home » Siemens ricerca addetto controllo qualità

Siemens ricerca addetto controllo qualità

ll Gruppo Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali operanti a livello mondiale. il Gruppo opera nei settori industria, energia e sanità.

Siemens è alla ricerca del seguente personale:

  • Addetto al Laboratorio Analisi Oli. Il profilo prescelto collaborerà con il quality manager e si occuperà della gestione del laboratorio chimico. In particolar modo si occuperà dell’esecuzione di analisi chimiche sull’olio dielettrico per trasformatori, della valutazione iniziale dello stato del trasformatore in funzione dei risultati delle analisi e della preparazione dei certificati di prova in relazione ai regolamenti interni. Il candidato ideale possiede il diploma di perito chimico o laurea equivalente ed è iscritto all’albo Chimici. Deve, inoltre, aver maturato un’esperienza lavorativa triennale nella medesima mansione.

  • Addetto controllo qualità. Il profilo prescelto, inseritol nel gruppo Qualità, si occuperà della gestione del laboratorio chimico (come ad esempio il rinnovo scorte o la manutenzione ordinaria della strumentazione). Il candidato ideale possiede il diploma di perito chimico o laurea equivalente ed è iscritto all’albo Chimici. Deve, inoltre, aver maturato un’esperienza lavorativa triennale in un laboratorio di analisi chimico/fisiche.
  • Field Service Engineer.  Il profilo prescelto si occuperà di soddisfare, per quanto è possibile, qualsiasi esigenza del cliente. Svolgerà, inoltre, la mansione di gestire l’esecuzione delle manutenzioni preventive assegnate e gli aggiornamenti hardware/software. Esegue, infine, le riparazioni in tempi adeguati. Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Elettronica o Diploma in Elettronica o titolo equipollente ed ha ottime capacità nella risoluzione dei problemi. Ha una buona conoscenza dei software più comuni e dei sistemi operativi. La risorsa ha, inoltre, una forte propensione al lavoro di squadra ed una buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto. Deve, infine, aver maturato almeno 2 o 3 anni di esperienza lavorativa nell’assistenza tecnica nel settore della diagnostica di laboratorio. La sede di lavoro è la Toscana.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

1 commento su “Siemens ricerca addetto controllo qualità”

  1. “aver maturato un’esperienza lavorativa”: praticamente tutti i neodiplomati e neolaureati, come al solito, sono esclusi a priori. Che tristezza, non serve a niente laurearsi.

    Rispondi

Lascia un commento