Home » ISPRA concorso per 60 ricercatori tecnologi

ISPRA concorso per 60 ricercatori tecnologi

 ISPRA, (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), svolge le funzioni dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente e per i servizi tecnici, dell’Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica e dell’Istituto Centrale per la Ricerca scientifica e tecnologica Applicata al Mare. L’ISPRA è vigilato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

L’ISPRA indice un concorso per 60 posti per ricercatori tecnologi di terzo livello professionale con contratto a tempo indeterminato articolati in Aree e Profili. La partecipazione è consentita per non più di tre profili. Chiunque sia interessato a partecipare, deve possedere i seguenti requisiti:

  • Diploma di Laurea o Laure specialistica. Sono ammessi anche i candidati che abbiano conseguito presso un’università straniera una Laurea dichiarata equivalente dalle competenti Università italiane o dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e tecnologica.

  • titolo di dottore di ricerca o aver svolto per tre anni attività di ricerca o teconologica presso università o enti qualificati o centri di ricerca pubblici e privati (anche stranieri) o master universitari di secondo grado, titoli comunque attinenti all’attività richiesta dal bando.
  • “non essere stati destituiti o dispensati da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile”.
  • la conoscenza della lingua italiana per i candidati stranieri.

La domanda di partecipazione al concorso si può effettuare secondo lo schema riportato nell’allegato B, e deve essere  sottoscritta e firmata dal candidato. Qualora la domanda fosse priva di firma autografa, il candidato sarà escluso dal concorso. La domanda può essere presentata direttamente presso l’ufficio Protocollo in via V. Brancati 48 o tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’ISPRA– Dipartimento servizi generali e direzione del personale- via Vitaliano Brancati 48, 00144 Roma entro il 27 dicembre 2009. I candidati dovranno allegare al modello di domanda una fotocopia di documento d’identità o di riconoscimento.

Il concorso consisterà in due prove scritte ed in una prova orale. Per visionare il bando integrale e compilare la domanda, consultare il sito nella sezione Bandi e Concorsi.

Lascia un commento