Home » Ispra, cinque posti per collaboratori tecnici ed assegni in vista

Ispra, cinque posti per collaboratori tecnici ed assegni in vista

Ispra, mancano pochi giorni alla scadenza del bando per cinque posti da collaboratori tecnici di VI° livello con contratto a tempo determinato di un anno. Il 5 settembre, infatti, è l’ultimo giorno utile per candidarsi all’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

Con disposizione n-607 del 14 luglio 2011, il direttore generale dell’Ispra ha indetto un concorso pubblico nazionale per titoli ed esame-colloquio. Titolo richiesto: diploma.

Il testo integrale del bando, con l’indicazione di tutti requisiti dei quali disporre, nonché delle modalità per partecipare alla selezione pubblica, è disponibile presso la sede dell’Istituto, in Via Vitaliano Brancati, n° 48 a Roma.

Un dettaglio: si rende noto che per l’invio delle domande di partecipazione è necessario disporre di un account email funzionante, ovvero attivo. Di seguito, ecco il link dove trovare ogni genere di informazione inerente al bando e contenente anche l’account di posta elettronica al  quale richiedere ogni genere di informazione relativa alla modalità di invio della domanda. La pubblicazione è avvenuta sula Gazzetta Ufficiale n°62 del 5 agosto 2011.

E’ altresì indetto, sempre presso il medesimo Istituto,  una selezione per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di Laurea in Scienze biologiche, Naturali o Ambientali nell’area scientifica riguardante “il monitoraggio faunistico, raccolta ed elaborazioni dati di consistenza di popolazione, allestimento e gestione banche dati”.  Serve la laurea specialistica o comunque il titolo conseguito secondo il vecchio ordinamento. Tra i requisiti principali, infine, vi segnaliamo come sia necessario conoscere l’utilizzo di strumenti Gps e Gis, nonché i principi di radio-telemetria. Inoltre si richiedono una buona conoscenza della lingua inglese, della fauna vertebrata italiana, del pacchetto Office e l’essere titolari di un Dottorato di Ricerca o titolo equivalente conseguito in Italia o all’estero. L’importo mensile lordo dell’assegno è pari ad euro 1.614,00. In questo caso, la sede di riferimento è Ozzano dell’Emilia (Emilia Romagna).

Photo Credit | zeroemissioni

 

 

Bando collaboratori tecnici

Bando per assegni

 

 

Lascia un commento