Home » Massa Carrara, concorso per Istruttore Amministrativo

Massa Carrara, concorso per Istruttore Amministrativo

 Il Comune di Podenzana (Massa Carrara) ha indetto  un concorso pubblico,  per  titoli  ed  esami,  per  la copertura di un posto  di  Istruttore  Amministrativo direttivo cat.  D,  posizione economica D1, a tempo indeterminato e pieno. I candidati ammessi alla selezioni sono coloro che, al momento della scadenza del bando, si troveranno in possesso dei  requisiti qui di seguito elencati:

  • diploma di laurea in giurisprudenza o scienze politiche o titolo equipollente
  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno stato dell’Unione Europea
  • godimento dei diritti civili e politici
  • idoneità fisica all’ impiego
  • non avere riportato condanne penali

La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata in carta semplice, indirizzata al Sindaco e dovrà pervenire al Comune di Podenzana– Uff. Protocollo (Via Provinciale 134 cap. 54010 Podenzana -MS-) entro il 9 settembre 2010, giorno della scadenza del bando. Alla domanda bisognerà allegare la ricevuta del versamento della tassa di iscrizione al concorso di Euro 3,87. In caso di mancato versamento, il candidato è automaticamente escluso dal concorso.  Inoltre, è bene allegare tutti i titoli che il candidato ritenga utili ai fini della graduatoria di merito, compreso il curriculum professionale, che verrà valutato solo se debitamente documentato. Tutta la documentazione può essere presentata a mano o inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

L‘esame prevede tre prove, due scritte ed una orale, quest’ultima vertente sulle materie delle prime due prove e sulla conoscenza di una lingua straniera, scelta dal candidato, e dell’informatica di base. L’esame verrà superato se il candidato avrà riportato un punteggio di almeno 21/30 in ogni prova. Nel caso in cui pervenisse un numero eccessivo di domande di partecipazione al concorso, è possibile che venga indetta una preselezione la quale permetterà solo ai primi 25 candidati risultati idonei di accedere alla prove di esame.  Per  informazioni è possibile rivolgersi all’ ufficio  ragioneria  affari   generali   al numero 0187/410024. Per scaricare il bando integrale del concorso, cliccare su questo link.

Fonte: GU n. 63 del 10-8-2010

Lascia un commento