Home » Lavorare ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti

Lavorare ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti

Se anche voi avete cominciato a guardare più lontano dei confini nazionali in cerca di lavoro, al fine di superare le limitate possibilità di occupazione imposte dalla crisi economica, allora forse siete anche pronti a considerare il grande successo di Abu Dhabi, il fiore all’occhiello degli Emirati Arabi Uniti. Questo paese sta vivendo da alcuni anni una impressionante crescita economica, quindi può essere il posto ideale per coloro che cercano una carriera di successo in una nazione diversa dalla propria. 

Cercare lavoro negli Emirati Arabi Uniti potrebbe però non essere una impresa così semplice per coloro che vogliono trasferirsi all’estero. In primo luogo è necessario sapere che per lavorare in questo posto è necessario conoscere molto bene la lingua inglese.

In secondo luogo, per poter sfruttare a pieno le migliori offerte di lavoro presenti nella zona è necessario conoscere almeno un po’ il suo mercato.

Lavorare all’estero – I dieci paesi del mondo in cui si lavora meglio

Se siete curiosi di conoscere come riuscire a trovare lavoro negli Emirati Arabi Uniti ad Abu Dhabi, cosa fare e cosa non fare, in questa piccola guida abbiamo raccolto tutte le informazioni più utili per raggiungere questo risultato.

Lavorare negli Emirati Arabi Uniti – Come trovare lavoro ad Abu Dhabi

Lavorare ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti

La prima cosa da sapere è che se avete intenzione di trasferirvi ad Abu Dhabi dovete conoscere molto bene la lingua inglese, dopo l’arabo la lingua più parlata in tutti gli Emirati Arabi Uniti e utilizzata anche per gli affari. Dovrete inoltre essere in possesso di un passaporto che abbia una validità residua di almeno 6 mesi.

Come prima cosa, tuttavia, cercate informazioni su Internet. Questo vi permetterà di capire quali sono le qualifiche più ricercate in zona e come fare per mettere in luce quelle che possedete. Vedete quindi cosa viene richiesto attraverso gli annunci di lavoro. Fate riferimento, tuttavia, a siti qualificati che possano darvi informazioni valide. Tra questi siti vi è ad esempio anche quello del Governo di Abu Dhabi, che offre un sistema di recruiting anche se totalmente in arabo.

Per poter aspirare alle migliori posizioni presenti sul posto una conoscenza anche media di questa seconda lingua potrebbe essere opportuna, oltre all’inglese. Per poter trovare lavoro vi potete anche rivolgere alle agenzie interinali. Tra queste ve ne sono alcune che non richiedono alcun tipo di pagamento per svolgere il loro lavoro di intermediazione.

Ricordare di dare loro un curriculum aggiornato di tutti i dati e di tutte le vostre esperienze lavorative. Le figure professionali più richieste ad Abu Dhabi sono quelle di architetti, ingegneri e altri professionisti, ma anche figure professionali altamente specializzate in campo turistico sono molto ricercate. Nel settore della ristorazione la figura del cuoco o dello chef è molto richiesta. Tutte queste persone devono essere preparate a lavorare con una utenza del tutto internazionale.

Quando si arriva ad Abu Dhabi viene in genere rilasciato un permesso di 30 giorni estendibile per altri 30 giorni se necessario. Solo quando sarete assunti il vostro datore di lavoro provvederà alla richiesta di un permesso di lavoro più duraturo.

Lascia un commento