Home » Lavorare all’estero nei paesi con il più basso costo della vita

Lavorare all’estero nei paesi con il più basso costo della vita

 In questo post vogliamo proporvi un approccio originale del tema del lavoro all’estero, cioè affrontarlo dalla prospettiva delle spese. Se infatti un posto in cui trasferirsi a vivere e a lavorare si può scegliere sulla base del reddito auspicabile o del salario minimo, si può anche scegliere sulla base di quelle che sono le medie relative al costo della vita. Una cosa da prendere in considerazione, tuttavia, è che nei paesi con il più basso costo della vita, a volte anche tra le più belle medie del nostro paese, è possibile che anche gli stipendi siano proporzionati a quest’ultimo e che quindi si tratti di una soluzione ideale per coloro che hanno già una situazione sicura alle spalle o per coloro che cercano in primo luogo qualità della vita e non, esattamente, ricchezza. 

Lavorare all’estero nei paesi con il più alto salario minimo garantito

Ecco quindi quali sono cinque nazioni del mondo in cui trasferirsi a vivere e a lavorare con la sicurezza di andare incontro a spese di gestione molto basse per la vostra permanenza. Si tratta di alcune tra le più belle e ambite destinazioni sul nostro pianeta.

Lavorare all’estero in Europa – Isole Canarie e Cipro

Lavorare all’estero nei paesi con il più basso costo della vita

Sono cinque le nazioni che vi proponiamo in cui potrete trovare un costo della vita tra i più bassi del mondo. Dovete tenere presente che a volta si tratta di mete poco costose anche per le vacanze e che le spese medie mensili diminuiscono man mano che ci si allontana dal centro, cioè dalle capitali e dai luoghi di maggiore interesse.

Thailandia

La Thailandia, oltre ad essere uno dei più bei paesi da visitare per vacanza, è anche un posto in cui il costo della vita è molto basso. Con poco più di 300 euro al mese è possibile vivere in un appartamento vista mare, ma se vi allontanate dalla costa dovete immaginare che un affitto si aggira al di sotto dei 100 euro al mese, sia nel nord che nel sud del paese. Anche il cibo è molto economico, soprattutto se comprato in strada, già pronto, così che le spese per il mangiare possono ridursi a circa 150 euro al mese.

Cambogia

La Cambogia non è fra i primi paesi per opportunità lavorative, ma dipenderà sempre dal lavoro che fate. Il costo della vita qui è molto basso e con circa 350 euro al mese si può vivere nella capitale Phnom Penh.Con pochi euro si mangia al ristorante, quindi i costi per il cibo saranno davvero contenuti.

Filippine

Un affitto nelle Filippine, nella provincia di Cebu, può costare circa 100 euro al mese. Il cibo è molto economico e questo paese viene scelto anche per coloro che intendono ritirarsi dalla vita attiva, pensionati o giovani rentiers, a cui viene concesso un visto speciale.

Costa Rica

In Costa Rica avrete il vantaggio di trovare il clima a voi più adatto, dal momento che esistono 12 zone climatiche diverse. San Josè permette di vivere con 400 euro al mese, ma se ci si allontana i prezzi si possono anche dimezzare. Ristoranti e alimentari hanno prezzi molto contenuti.

Belize

Il Belize ha uno dei territori più belli del centro America, la lingua parlata è l’inglese e spiagge e mare sono da cartolina. Una casa a Cayo può costare poco più di 250 euro al mese, si risparmia bene anche sul cibo e per chi si ritira in pensione in questo posto non sono previste tasse grazie ad un programma governativo.

 

 

Lascia un commento