Home » Lavorare con 3: tutti gli stage disponibili

Lavorare con 3: tutti gli stage disponibili

 La compagnia telefonica 3 (Tre) è uno dei maggiori operatori italiani nel settore della telefonia mobile e internet. La società, è attualmente alla ricerca di nuove giovani professionalità da inserire all’interno delle proprie strutture di Trezzano sul Naviglio in qualità di stagisti per la business analysis, il campaign management e il program management. Vediamo allora in cosa consistono le posizioni attualmente aperte, e come candidarsi a ricoprire uno dei ruoli sopra accennati.

Per quanto concerne lo stage in business analisys, vengono ricercati brillanti laureandi/neo-laureati in materie Economico/Scientifiche (Economia, Marketing, Statistica), con forte interesse nell’ambito dell’analisi dati e un’ottima conoscenza del pacchetto Office. Le persone si occuperanno delle seguenti attività: analisi serie storiche e monitoring dei principali KPI delle funzioni di riferimento; produzione di reportistica per le riunioni di Business Update; aggiornamento database e modelli, reportistica e presentazioni; analisi spot e calcolo degli impatti economici. I requisiti consistono in: Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Access); Buona conoscenza della lingua inglese; Flessibilità e predisposizione alle relazioni interpersonali. La conoscenza di altri software di business analysis ed elaborazioni statistiche sarà considerata un requisito preferenziale.

Per lo stage in campaign management, la risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Customer Base a supporto del team di Campaign Management e seguirà le seguenti attività: Gestione Campagne SMS/E-Mail (configurazione e monitoring canale); Planning Campagne SMS; Reportistica di canale e gestione di richieste spot; Gestione delle tematiche di processo e riunioni cross dipartimento inerenti all’attività di campaign management; Profilazione (attività non core) customer base per attività di push: informative di prodotto, contrattuale, gestione disservizi. I requisiti richiesti sono: Età 23/28 anni; Laurea in Ingegneria o discipline economiche; Ottima conoscenza pacchetto office (in particolare excel e powerpoint) e software per elaborazione/analisi dati (es. Clementine-Business Object); Attitudine al ragionamento numerico, precisione e capacità di interpretare i dati; Flessibilità, spirito di iniziativa e predisposizione al lavoro in team; Capacità di coordinamento/sintesi per gestione tematiche cross dipartimento. Completano il profilo competenze organizzative e metodologiche, attitudine al problem solving e buone capacità relazionali e comunicative.

Per conoscere le altre posizioni aperte e proporre la propria candidatura è possibile consultare l’elenco di tutte le opportunità nella pagina delle carriere di 3.

Lascia un commento