Home » Lavorare con Emergency

Lavorare con Emergency

 Emergency è una delle associazioni di aiuto umanitario più note del mondo. Gli ospedali di Emergency sono presenti in tutte le principali zone di guerra (e non solo) fornendo supporto sanitario a chiunque si presenti nelle strutture e nei suoi impianti, dove lavorano medici competenti provenienti da ogni parte del globo. La società è pertanto sempre alla ricerca di figure professionali che possano fornire l’adeguato supporto alla propria missione.

Lavorare con Emergency significa infatti portare assistenza sanitaria specializzata e gratuita alle vittime della guerra e della povertà. Oltre a mettere a disposizione le proprie competenze professionali nel lavoro quotidiano, l’espatriato è impegnato nella formazione e nella supervisione dello staff locale.

Per quanto concerne i requisiti ritenuti indispensabili, segnaliamo una rilevante esperienza professionale; disponibilità alla permanenza all’estero per 6 mesi; buona conoscenza della lingua inglese (o Francese per la Repubblica Centrafricana).

Complessivamente, è inoltre richiesta flessibilità e capacità di lavorare in un team in condizioni di stress; capacità di adattamento a lavorare secondo protocolli clinici e operativi; senso della disciplina e rispetto delle regole di sicurezza stabilite dall’organizzazione; rispetto della cultura e delle tradizioni locali; attitudine alla formazione.

L’impegno lavorativo in Emergency comporta generalmente una richiesta di aspettativa dal lavoro. Ancor prima, sarà necessario sostenere un iter selettivo che prevede: prima valutazione del curriculum vitae; questionario di approfondimento specifico per profilo professionale; colloquio di selezione e conversazione in lingua inglese presso le sedi di Milano o Roma.

Le posizioni attualmente presenti in Emergency sono le seguenti: Anestesista rianimatore; Biologo/Tecnico di Laboratorio; Chirurgo generale; Chirurgo ortopedico; Chirurgo oftalmologo; Farmacista; Fisioterapista; Ginecologa; Infermiere di corsia, terapia intensiva; Infermiere di sala operatoria; Internista; Medico Programma Italia; Odontoiatra Programma Italia; Ostetrica; Pediatra; Radiologo; Tecnico biomedicale; Tecnico sanitario di radiologia medica; Posizioni specifiche per il Centro “Salam” di cardiochirurgia; Geometra di cantiere; Logista; Responsabile amministrativo; Responsabile impianto; Tecnico manutentore.

Per candidarsi e consultare ogni maggiori dettaglio sull’iter valutativo, questa è la sezione di riferimento.

Lascia un commento