Home » Lavorare in Norvegia come cuoco o pizzaiolo

Lavorare in Norvegia come cuoco o pizzaiolo

 I cuochi e i pizzaioli italiani sono molto apprezzati in Norvegia, Paese nel quale la cucina tricolore risulta essere particolarmente gradita. Vediamo allora quali possono essere alcune delle principali e attuali possibilità di collaborazione con le strutture norvegesi legate alla somministrazione dei pasti e all’alimentazione, e in che modo sia possibile poter inviare la propria candidatura.

A ricercare cuochi e pizzaioli italiani in Norvegia è la locale Frati AS, società con sede a Trondheim, che in collaborazione la rete Eures sta cercando 5 professionalità, di cui 3 cuochi e 2 pizzaioli. L’obiettivo è quello di formare uno staff molto qualificato, che possa essere impiegato proficuamente all’interno di un nuovo ristorante italiano presente sul territorio norvegese.

La società è infatti proprietaria di numerosi ristoranti e numerosi caffè di stampo italiano, e le specialità offerte negli spot della catena vedono come protagonisti tutti i principali piatti tricolori: dalla pasta alla pizza, passando dalle pietanze di carne e di pesce. Ne consegue che la ricerca di cuochi e pizzaioli è rivolta a coloro che hanno una grande esperienza in tale tipologia di preparazioni.

 In particolare, la società rende noto che il candidato ideale è in possesso della certificazione di chef o possiede una esperienza equivalente. Importantissima è anche la buona conoscenza della lingua inglese. In cambio, la società offre un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con una retribuzione mensile sicuramente interessante, oscillante tra i 2.700 euro e i 3.700 euro (stabilita sulla base del livello di esperienza e sulle qualifiche possedute). È inoltre compreso il concreto supporto ai neoassunti per il reperimento di un alloggio.

Candidarsi per la copertura di tale ruolo è molto semplice: gli interessati possono infatti candidarsi inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica krogtorp at gmail.com. L’email – da far pervenire entro il 31 maggio 2013 – dovrà specificare il riferimento alla posizione per la quale ci si candida (cook / pizzaiolo), e dovrà essere completa di un cv aggiornato e dell’autorizzazione al trattamento dei dati.

Maggiori informazioni anche sul sito internet del Ristorante, www.restarurantetrdonheim.no.

2 commenti su “Lavorare in Norvegia come cuoco o pizzaiolo”

  1. Sono un ragazzo di 19 anni e abito a Napoli. Sono un pizzaiolo con una discreta esperienza avendo lavorato sia con un forno a legna che con quello elettrico. Ho conseguito il diploma presso il centro di formazione C.S.F. sito nella mia città e l’ idoneità alla manipolazione degli alimenti. La mia email è [email protected]

    Rispondi
  2. Sonó Fabio ragazza italiano 24 anni attualmente lavoro in Tenerife come sous chef in hotel perla gris callao selvaje mi piacerebbe trasferirmi in norvegia

    Rispondi

Lascia un commento