Home » Liguria, concorso pubblico per autisti di soccorso sanitario

Liguria, concorso pubblico per autisti di soccorso sanitario

Anche oggi vi parliamo dell’indizione di un concorso pubblico da parte di un’Azienda Sanitaria Locale. In questo caso si tratta dell’Asl n.5 Spezzino di La Spezia, in Liguria. Sono ricercati due profili a tempo indeterminato come operatore tecnico specializzato. In particolare, i due vincitori del concorso si ritroveranno a ricoprire il ruolo di autista di ambulanza o meglio soccorritore su mezzi di soccorso avanzati e di base del sistema di emergenza. I due profili ricercati saranno destinati al servizio di emergenza del 118.

Non ci sono limiti di età per la partecipazione, a parte il compimento della maggiore età. Vi sono alcuni requisiti generali da possedere: cittadinanza italiana, idoneità fisica all’impiego, assenza di condanne penali o esclusione dall’elettorato politico. Ma veniamo ai requisiti specifici che i candidati interessati a partecipare al concorso devono possedere. Prima di tutto è richiesto il diploma di maturità oppure anche semplicemente con l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Inoltre, è molto importante che i candidati abbiano già avuto un’esperienza lavorativa della durata di cinque anni nel profilo professionale richiesto. A questo deve accompagnarsi il possesso della Patente di Guida di tipo B o di livello superiore e, infine, il corso di qualificazione come Soccorritore rilasciato dalla Regione Liguria o da altre così come previsto dall’Accordo Stato-Regioni del maggio 2003.

La consegna delle domande di ammissione dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 27 dicembre 2011. Potranno essere consegnate a mano presso l’Ufficio di Competenza oppure a mezzo postale attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno. Lo schema che i candidati potranno compilare la troverete allegata al bando, disponibile dal link alla fine del post. I partecipanti chiamati a sostenere le prove d’esame saranno avvisati tramite il sito ufficiale dell’Asl di La Spezia da questo indirizzo. Da non dimenticare è il fatto che le domande dovranno essere presentate in forma autografa, accompagnate dalla fotocopia del documento di identità del candidato, a pena esclusione.

Clicca qui per scaricare il bando.

Fonte: GU n. 93 del 25-11-2011

Lascia un commento