Home » Maisons du Monde cerca nuovo personale

Maisons du Monde cerca nuovo personale

 Maisons du Monde è un brand francese specializzato nell’arredamento e negli articoli per la casa, fondato negli anni ’90 a Bordeaux. Attualmente la società sta attraversando una fase di forte espansione, preventivando tra le 15 e le 20 aperture di punti vendita ogni anno. Anche sul territorio italiano l’azienda si dice interessata ad assumere nuovo personale in grado di poter contribuire alla nuova crescita del marchio: vediamo quali sono le posizioni disponibili e in che modo potersi candidare.

Addetti alle vendite

La figura di addetta/o vendita è garante dell’immagine dell’azienda in termini di servizio al cliente e, nel rispetto della politica commerciale dell’insegna, si occuperà di: accogliere, informare e fidelizzare la clientela; sviluppare le vendite nel settore decorazione/complementi d’arredo;  mettere in valore i prodotti; assicurarsi della buona tenuta del proprio reparto e dell’attrattività del negozio più in generale del negozio.

Si cercano candidate/i con un’esperienza significativa nel commercio al dettaglio (idealmente nel settore dell’oggettistica/complementi d’arredo), con una conoscenza quindi delle caratteristiche della merceologia e delle dinamiche relative alla gestione della vendita con il cliente. La/Il candidata/o ideale ha già maturato un’esperienza di 2/3 anni nel settore del commercio al dettaglio/retail.

Capo reparto

Il Capo Reparto ha la responsabilità organizzativa e commerciale di un’area assegnata (mobili o complementi di arredamento). Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti mansioni: coordinamento delle proprie risorse pianificando le attività giornaliere e presidiando l’area vendita; assicurare un efficace servizio al cliente, garantendo l’immagine del negozio in coerenza con i criteri espositivi aziendali; analizzare l’andamento economico della propria area (vendite, redditività degli spazi), coordinare e dirigere la propria squadra al raggiungimento degli obiettivi commerciali.

La società afferma che il candidato ideale ha un’esperienza di almeno 2/5 anni nella gestione di negozi diretti con vendita specializzata al dettaglio. Ha inoltre maturato esperienze nella coordinazione di un team in contesti realmente strutturati. Idealmente appassionata/o di arredamento/design, ha un buon orientamento al cliente, ottime capacità organizzative, doti di leadership ed un ottimo senso estetico.

Si cercano inoltre responsabili venditori, designer di biancheria e store manager. Per consultare tutte le posizioni aperte e inviare la propria candidatura vi consigliamo di prendere visione della seguente pagina di riferimento.

Lascia un commento