McDonalds, nuovo piano di assunzioni in Sicilia

di Gio Tuzzi Commenta

Una delle catene di ristoranti fast food più famose in tutto il mondo torna a investire sul territorio italiano in modo importante. Stiamo facendo riferimento a McDonald’s, che ha stilato un nuovo programma di assunzioni e questa volta la notizia positiva riguarda la Sicilia.

Infatti, sono addirittura 150 i nuovi posti di lavoro che verranno messi in palio in relazione a un programma di crescita ben precisa, che prevede che in tutta la Sicilia siano assunte almeno 5000 persone.

McDonald’s, quindi, ha preso la decisione di ampliare il suo organico prevedendo 150 nuovi posti di lavoro. Proviamo a capire come sarà differenziato e suddiviso questo ciclo di assunzioni. Per quanto riguarda il fast food di Agrigento, sono 10 le nuove assunzioni previste, mentre a Palermo verranno garantiti altri 40 posti di lavoro. Il programma di crescita prevede 20 assunzioni a Catania, altre 10 a Belpasso, 15 a Siracusa, 5 a Vittoria, 5 a Ragusa, 10 a San Giovanni La Punta, 5 a Trapania, 5 a Melilli e 5 a Castelvetrano.

Per tutti coloro che fossero interessati in tal senso, cerchiamo di capire come si debba procedere con la domanda. La candidatura può essere inviata in modo diretto e immediato sfruttando l’apposita sezione che è presente sul portale ufficiale di McDonald’s. In che modo? È sufficiente provvedere alla compilazione di un apposito questionario che riguarda un gran numero di aspetti. Tra le domande a cui si dovrà dare risposta troviamo anche quelle che hanno ad oggetto la disponibilità oraria, così come la tipologia di mansioni e di compiti verso cui si nutre interesse. Il passo finale è quello che prevede di allegare il proprio cv. Tutti quei candidati che verranno giudicati idonei per le mansioni per cui si sono proposti verranno contattati direttamente dalla catena, in maniera tale da poter organizzare un colloquio individuale. Durante quest’ultimo passaggio, ecco che i candidati potranno ricevere tutte le informazioni del caso sul tipo di lavoro che potrebbero andare a svolgere.

Si tratta di un posto di lavoro solido e concreto. McDonald’s mette a disposizione dei contratti stabili e un’opportunità di poter crescere a livello professionale, in modo anche piuttosto rapido. Cosa viene richiesto? Tra le qualità che i candidati devono dimostrare di possedere ci sono anche la voglia di mettersi in gioco, la capacità di fare team e di lavorare in modo professionale ed efficiente a contatto con la clientela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>