Home » Nettuno, concorso per agenti di polizia locale

Nettuno, concorso per agenti di polizia locale

Presso il Comune di Nettuno, città florida della provincia romana, è stato indetto un concorso pubblico per trovare quattordici agenti di polizia locale. Gli incarichi professionali sono rivolti ad un assunzione a tempo determinato, riguardanti la categoria professionale C e la posizione economica C1. La selezione pubblica prevede una serie di requisiti per poter essere ammessi.

Tra i generali ci sono il possesso della cittadinanza italiana, la maggiore età, il godimento dei diritti politici, l’idoneità psico-fisica all’impiego. Inoltre, è necessario che i candidati posseggano il diploma di scuola media superiore di secondo grado e la patente di guida di tipo B.  Le domande di ammissione al concorso dovranno essere consegnate entro il 17 marzo 2012 o a mano o attraverso mezzo postale con raccomandata. Alle domande andranno allegati i documenti utili per formare la graduatoria, come titoli di studio con punteggio, certificati di esperienze professionali presso Pubbliche Amministrazioni e altro. Oltre a questi, bisognerà accompagnare la domanda con una copia del documento di identità del candidato e la ricevuta del versamento della tassa di ammissione al concorso dell’ammontare di sette euro.

La commissione esaminatrice assegnerà dieci punti a seconda dei titoli di studio o di servizio presentati. Inoltre, i candidati  saranno sottoposti ad una prova scritta che si terrà il 22 marzo 2012 alle ore 10 presso la sede comunale di Nettuno. La suddetta prova consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla basati su diverse materie, come nozioni di diritto costituzionale e penale, norme in materia di pubblica sicurezza, elementi di vigilanza edilizia commerciale e polizia amministrativa. Per coloro i quali supereranno la selezione scritta ci sarà anche un colloquio orale il giorno 17 aprile 2012, sempre alle ore 10 nella sede del Comune. Vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del Comune di Nettuno da qui per poter essere sempre aggiornati su tutto ciò che accade sul luogo ed in merito alle specifiche della selezione pubblica.

Clicca qui per scaricare il bando completo.

Fonte: GU n. 17 del 2-3-2012

Foto credits |Luigi Rosa su Flickr

Lascia un commento